Una fornitura mai raggiunta prima che risponde anche alla progressione delle vaccinazioni che ora sono rivolte alla popolazione piu’ giovane, di cui la Campania abbonda rispetto ad altre Regioni.
Un’inversione di fornitura che risponde anche all’appello del governatore Vincenzo De Luca che nei giorni scorsi aveva ricordato che la Campania aveva rinunciato a una fetta delle sue dosi quando c’era da vaccinare gli anziani, a favore di Regioni con piu’ cittadini di una certa eta’ e che ora dovrebbe avere l’inversione della preferenza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, Campania fuori dal guado: indice al 2,97%
Proseguiranno quindi a pieno ritmo le somministrazioni anche grazie alle spedizioni di altri vaccini tra domani e lunedi’ con circa 50.000 Johnson e circa 20.000 Moderna in arrivo.
In Campania da ieri si e’ raggiunta la soglia di un milione di cittadini vaccinati con prima e seconda dose. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 2.220.404 cittadini. Di questi 1.010.992 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 3.231.396. Sono i dati forniti dall’Unita’ di Crisi e aggiornati alle 17 di ieri.
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto
Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto
Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto
Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto
Napoli– Un 27enne originario del Gambia, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è… Leggi tutto