Primo Piano

Martedì arrivano in Campania 300mila vaccini Pfizer

Condivid

Nuovo arrivo record di vaccini per la Campania che martedi’ ricevera’ 300.000 dosi di Pfizer.

Una fornitura mai raggiunta prima che risponde anche alla progressione delle vaccinazioni che ora sono rivolte alla popolazione piu’ giovane, di cui la Campania abbonda rispetto ad altre Regioni.

Un’inversione di fornitura che risponde anche all’appello del governatore Vincenzo De Luca che nei giorni scorsi aveva ricordato che la Campania aveva rinunciato a una fetta delle sue dosi quando c’era da vaccinare gli anziani, a favore di Regioni con piu’ cittadini di una certa eta’ e che ora dovrebbe avere l’inversione della preferenza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, Campania fuori dal guado: indice al 2,97%

Proseguiranno quindi a pieno ritmo le somministrazioni anche grazie alle spedizioni di altri vaccini tra domani e lunedi’ con circa 50.000 Johnson e circa 20.000 Moderna in arrivo.

In Campania da ieri si e’ raggiunta la soglia di un milione di cittadini vaccinati con prima e seconda dose. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 2.220.404 cittadini. Di questi 1.010.992 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 3.231.396. Sono i dati forniti dall’Unita’ di Crisi e aggiornati alle 17 di ieri.


Articolo pubblicato il giorno 30 Maggio 2021 - 10:07

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51

Napoli e Sant’Arpino, blitz dei Carabinieri Forestali: sequestri e denunce per gestione illecita di rifiuti

Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:44

Castellammare, lavori sul costone: vertice in Prefettura per risolvere le criticità della viabilità

Si è tenuto in Prefettura a Napoli un incontro presieduto dal prefetto Michele di Bari… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:37