Cronaca

La pedinava e poi la picchiava in pubblico dopo l’ennesima denuncia: arrestato

Condivid

La pedinava e poi la picchiava in pubblico dopo l’ennesima denuncia: arrestato

Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Caserta hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di P.S. cl.’74, ritenuto responsabile di atti persecutori ai danni dell’ex fidanzata, di cui al reato p. e p. dall’art. 612-bis c.p..

Le indagini svolte da questa Procura della Repubblica, originate dalla querela presentata dalla vittima, consentivano di accertare la condotta criminale tenuta dall’indagato, il quale — non accettando la conclusione della relazione sentimentale – aveva perseguitato la sua ex compagna, seguendola ovunque, pedinandola, minacciandola e tempestandola di messaggi e telefonate, così da ingenerare nella donna un perdurante e grave stato di ansia e paura, costringendola a temere per la propria incolumità e conseguentemente ad alterare le sue normali abitudini di vita.

A seguito di tali condotte il P.S. era stato, in passato, sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna, successivamente sostituita con quella degli arresti domiciliari stante la violazione delle prescrizioni impostegli.

Pur essendo stato l’uomo condannato a due anni di reclusione, con il beneficio della sospensione condizionale e conseguente revoca della misura in atto, sin dal giorno successivo alla sua scarcerazione riprendeva a tormentare la vittima sia mediante messaggi e telefonate volte a scoprire le sue nuove frequentazioni, sia seguendola, giungendo persino a nascondersi nell’androne del palazzo in cui abita.

I continui pedinamenti culminavano in pesanti ingiurie pubbliche e in percosse mediante schiaffeggiamenti. Reiterati, inoltre, i danneggiamenti di autovettura subìti dalla donna in questo periodo, nonché il distacco di corrente elettrica nel proprio appartamento.

La giovane vittima si determinava conseguentemente a denunciare i vari episodi subìti, vicende rapidamente riscontrate dalle indagini dei Carabinieri, con conseguente celere applicazione ed esecuzione della misura custodiale per il delitto di stalking.


Articolo pubblicato il giorno 14 Maggio 2021 - 14:21

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

L’imprenditore Salvatore Silvestri uomo delle aste immobiliari per il clan Amato Pagano

Salvatore Roselli, il pentito di camorra del clan Amato Pagano nei suoi verbali ha riferito… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 22:16

A Palazzo Reale di Napoli la mostra ‘L’ascensore del re’

Il 2024 si apre al Palazzo Reale di Napoli con "L'ascensore del Re", un'installazione video… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 21:24

Mattarella incontra i bambini delle case famiglia e i pazienti del Bambino Gesù

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha presenziato nel pomeriggio al Quirinale all'evento "Doni di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 21:13

Castellammare, colti in flagrante a sversare rifiuti: denunciate tre persone

Tre persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria per sversamento illecito di rifiuti a Castellammare di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 20:57

Incidente sul lavoro al Campania, dipendente investita da camion

Marcianise. Questo questo pomeriggio al centro commerciale Campania. Una dipendente di un noto negozio di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 20:50

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 19 dicembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 19 dicembre: BARI 53 03 20 02 33… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 20:42