Punti Chiave Articolo
La Corte di Appello di Napoli ha autorizzato l’estradizione in Francia per l’albanese Endri Elezi, arrestato il 21 aprile a Sparanise. Era destinatario di un mandato d’arresto europeo emesso dalle autorita’ francesi, che lo accusano di aver fornito una pistola e un fucile a Mohamed Lahouaiej-Bouhlel, autore dell’attentato a Nizza il 14 luglio 2016 in cui morirono 86 persone.
Il 28enne, difeso dall’avvocato Francesco Fabozzi, collegato in videoconferenza dal carcere di Poggioreale, ha detto di essere innocente: “Non ho mai ceduto armi e non conosco nessuna delle persone coinvolte”.
La corte, presieduta da Vittorio Melito, impossibilitata a chiedere integrazioni documentali alle autorita’ francesi, ha preso atto delle accuse contestate nel mandato di cattura, disponendo, come richiesto dalla Procura Generale, la consegna del 28enne alla Francia perche’ venga giudicato per i reati di porto e detenzione illegale di armi da guerra. La Corte ha anche attestato che Elezi non risponde dei reati di strage o terrorismo.
Sessa Aurunca. La comunità di Maiano, frazione di Sessa Aurunca, è stata sconvolta nella notte… Leggi tutto
Cusano Mutri. Disavventura natalizia per due famiglie napoletane, rimaste intrappolate nelle loro auto a causa… Leggi tutto
Forio d'Ischia. Una vigilia di Natale che nessuno dimenticherà. In un tranquillo vicolo di Forio… Leggi tutto
Napoli si illumina di magia durante il periodo natalizio, e tra le strade storiche della… Leggi tutto
Il Centro funzionale della Protezione civile della Regione Campania ha emesso un nuovo avviso di… Leggi tutto
Un barista di 28 anni è stato accoltellato nella notte di Natale a Napoli. I… Leggi tutto