Libri

Il Napoli festeggia i 90 anni di Ferlaino: il presidente dei 2 scudetti

Condivid

“Tanti auguri a Corrado Ferlaino per i suoi 90 anni”.

Con un cuore azzurro e la frase ‘forza Napoli sempre’ ad accompagnare i post sui social, la Ssc Napoli festeggia i 90 anni di Corrado Ferlaino, il presidente dei due scudetti, della Coppa Uefa (ma anche una Coppa Italia e una Supercoppa italiana) e artefice dell’arrivo a Napoli di Diego Armando Maradona. La sua presidenza è durata 31 anni, con qualche interruzione, fino al 2002 quando cedette le quota al duo Naldi-Corbelli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, Insigne guida gli azzurri verso la Champions

Novanta anni e non sentirli. Corrado Ferliano spegne oggi le novanta candeline di una vita vissuta quasi tutta nel mondo del calcio con gli unici due scudetti vinti finora dal Napoli sono i suoi. “Il ricordo di quelle gioie e’ ancora vivo ma provo grande dispiacere per la morte di Maradona che fu l’artefice di quei successi. Assurdo che sia scomparso cosi’ giovane. Ha perso la partita piu’ importante dopo averne vinte tante. Sono sicuro che se fosse stato vivo mi avrebbe fatto gli auguri”. Ha spiegato così le sue emozioni ai tanti giornalisti che tra ieri e oggi lo hanno chiamato per intervistarlo. E il regalo che chiede per il suo compleanno é “Il Napoli in Champions naturalmente con la Juventus fuori…”.

 


Articolo pubblicato il giorno 18 Maggio 2021 - 11:03

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Roma manifestazione Stop alla Guerra : il M5S di Conte porta in piazza quasi 100mila persone, ma la pace senza difesa è un’utopia”

Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 23:42

Superenalotto, vinti 600mila euro con un 5+1. Tutte le quote

Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 23:07

Rita De Crescenzo candidata con il Movimento 5 Stelle ?

Rita De Crescenzo candidata col #M5S ?  Noi di Cronache della Campania l’avevamo detto anche… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 23:05

La Juve Stabia affonda la Salernitana e sogna in grande

Castellammare - E' tutto vero: la Juve Stabia con la vittoria nel derby contro la… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 22:47

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 5 aprile 2025

Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 20:40

Villa Literno, droga nel centro sportivo: 3 arresti e due denunce

Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 18:25