Originariamente la manifestazione avrebbe dovuto svolgersi nei giorni 27/28/29 maggio, ma, a causa delle difficoltà legate alla pandemia da covid 19 è stata rinviata al venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 ottobre prossimi.
Il Festival si svolgerà presso la Biblioteca San Giorgio di Pistoia oltre ad incontri presso alcuni Istituti Scolastici.
In attesa del Festival verranno organizzate una serie di appuntamenti per creare occasioni di incontro sul tema del Festival che per questa edizione sarà: “Giallo, noir e Mediterraneo alla ricerca di modelli narrativi”.
“Vogliamo offrire agli appassionati di questa letteratura – afferma Giuseppe Previti, presidente dell’Associazione Giallo Pistoia e direttore artistico del Festival – una serie di appuntamenti nel mese di maggio e in quelli successivi. Saranno occasioni di incontro con autori locali e nazionali, attraverso il web, come stiamo già facendo, ma anche in presenza, nel rispetto delle regole imposte dalla pandemia.
Sulla pagina Facebook dell’Associazione Giallo Pistoia e attraverso quella della Biblioteca della San Giorgio di Pistoia e dell’Associazione Amici della San Giorgio, stiamo, da tempo, organizzando una serie di incontri con autori, che stanno riscuotendo un interesse sempre maggiore, a riprova della passione diffusa per la letteratura gialla.”
Il programma dell’XI Festival porterà a Pistoia, scrittori di fama internazionale e sarà l’occasione per tanti appassionati, di confrontarsi e conoscere aspetti inediti e curiosi della vasta letteratura prodotta in Italia e all’estero, con una attenzione particolare, quest’anno, all’area Mediterranea.
Leggi anche qui
In un'inedita sinergia tra giustizia, sostenibilità e reinserimento sociale, 200 toghe, frutto dell'abile lavoro manuale… Leggi tutto
Sono sei le persone denunciate dalla Polizia di Stato per aver utilizzato documenti falsi al… Leggi tutto
Il Tribunale di Avellino, presieduto da Roberto Melone, ha accolto le argomentazioni dell'Avvocato Vittorio Fucci… Leggi tutto
Nel tardo pomeriggio, una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 ha colpito Castel di Sasso,… Leggi tutto
Napoli. "La freccia nel cuore", opera del maestro Gaetano Pesce, trova una nuova collocazione temporanea.… Leggi tutto
Un tifoso trentanovenne dell’Avellino è stato arrestato dalla Digos con l’accusa di invasione di campo,… Leggi tutto