Napoli. Si è tenuta Venerdi scorso la diciannovesima edizione di “Moda all’Ombra del Vesuvio”, il concorso sartoriale riservato ad allievi e diplomati delle scuole di moda ed organizzato dalla Confartigianato Imprese Napoli, presieduta da Enrico Inferrera, e da Annabella Esposito, Presidente dell’Associazione Piazza di Spagna.
I partecipanti hanno girato dei video delle loro creazioni che sono stati proiettati durante l’evento e valutati dalla giuria in presenza presso la Confartigianato Napoli che ha eletto i vincitori premiati con stage e tirocini in importanti ateliers. L’iniziativa ha visto la collaborazione di Ancos Napoli, Centrale Garanzia Fidi, i movimenti Donne Impresa e Giovani Imprenditori di Confartigianato Napoli.
In occasione della Kermesse, presentata da Gianni De Somma e Paola Mercurio, il Presidente Enrico Inferrera ha premiato i vincitori del premio “Ulisse per Arte e Ingegno”, un riconoscimento che è alla sua terza edizione ed è assegnato da Confartigianato Imprese Napoli agli imprenditori che si sono distinti per impegno e resilienza.
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto
Un episodio di violenza tra giovani senza fissa dimora questa mattina il lungomare Trieste di… Leggi tutto
Ha fatto appena in tempo a fermare l'auto e a mettersi in salvo un 74enne… Leggi tutto
Si è svolta presso il Tribunale di Napoli, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto