Dalla Rete

Gli Affiliati Di DarkSide Rivendicano i Bitcoin Della Gang In Deposito Sul Forum Degli Hacker

Condivid

Da quando l’operazione di ransomware DarkSide è stata interrotta una settimana fa, più affiliati si sono lamentati di non essere stati pagati per i servizi precedenti e hanno presentato una richiesta di Bitcoin in deposito in un forum di hacker.

Anche I Criminali Hanno Delle Regole

Le comunità di criminali informatici di lingua russa hanno in genere un sistema di deposito a garanzia per evitare truffe tra venditori e acquirenti.

Per le operazioni di ransomware (Il ransomware è un tipo di malware criptovirologico che minaccia di pubblicare i dati della vittima o di bloccarne continuamente l’accesso a meno che non venga pagato un riscatto), il deposito è una chiara dichiarazione che significano grandi affari.

Per guadagnare la fiducia di potenziali partner ed espandere l’operazione, DarkSide ha depositato 22 Bitcoin sul popolare forum degli hacker XSS. Il portafoglio è gestito dall’amministratore del sito, che in questo caso funge da garante per la banda e da arbitro in caso di controversia.

 

REvil ransomware lo scorso anno ha depositato $ 1 milione di Bitcoin in un altro forum di hacking per attirare nuove reclute nell’operazione. Questa mossa ha dimostrato che si fidavano dell’amministratore del forum con i soldi e che c’erano molti soldi da fare.

La scorsa settimana, DarkSide ha chiuso i negozi e ha informato gli affiliati che la decisione è arrivata dopo aver perso l’accesso ai loro server rivolti al pubblico ed era “a causa della pressione degli Stati Uniti” dopo l’attacco a Colonial Pipeline.

Il che e’ positivo le grandi compagnie che operano in Bitcoin, visto che DarkSide attacca principalmente i grandi portafogli. Ed e’ un respiro di sollievo per tutti quelli che vogliono cominciare ad investire ora.

Per chi volesse iniziare in questo campo, si può iniziare ad investire usando piattaforme come bitcoin trader. Prima di iniziare informati su bitcoin trader cosa sono, e le leggi le recensioni.

Debiti Non Pagati

 

La dissoluzione dell’operazione ransomware-as-a-service (RaaS) da parte di DarkSide è stata improvvisa e ha chiaramente lasciato alcuni affari in sospeso. Cinque partner si sono lamentati del fatto che gli operatori dovevano loro denaro da riscatti pagati o da servizi di hacking:

Il primo affiliato che ha chiesto il reclamo afferma di essere stato il “pentito” di un attacco e gli era dovuto l’80% del pagamento del riscatto. Tuttavia, dopo che la vittima ha pagato, gli operatori di DarkSide hanno dichiarato di non avere più accesso ai fondi e l’affiliato potrebbe utilizzare il deposito su XSS per ricevere il pagamento.

Il secondo affiliato afferma di aver lasciato bitcoin per loro sul portale di affiliazione, ma ha dovuto precipitarsi dai parenti prima che potessero rivendicarli.

Un terzo affiliato afferma che anche loro erano un “pentester” e avevano un riscatto subito prima che l’operazione DarkSide si chiudesse. Questo affiliato afferma di aver inviato una prova all’amministratore XSS.

Un quarto affiliato afferma di aver lavorato su violazioni aziendali ma non ha mai ricevuto l’ultimo pagamento di $ 150.000.

Il quinto e ultimo affiliato afferma di aver ricevuto $ 72.000 sul portale di affiliazione ma non è stato possibile ritirarlo prima della chiusura dell’operazione per motivi di salute.

Nel caso del primo reclamo emesso il 14 marzo, l’amministratore del forum che funge da arbitro, ha approvato il risarcimento dal deposito di DarkSide. Hanno anche chiesto ad altri di farsi avanti se hanno motivo.

Vittime Di Darkside

 

Quattro giorni dopo, è apparsa la seconda richiesta, seguita da altre tre il 19 e 20 marzo. Nessuno di questi ha ricevuto risposta dall’amministratore del forum.

DarkSide è diventato famoso nell’agosto 2020 ed è diventato uno dei gruppi di ransomware più prolifici. In nove mesi, l’operazione ha generato riscatti per almeno 90 milioni di dollari.

In una sola settimana, la banda ha raccolto circa 9 milioni di dollari da due attacchi: Colonial Pipeline e la società di distribuzione chimica tedesca Brenntag.

Anche se DarkSide si spegne, ci sono ancora vittime estorte. Gli affiliati hanno ricevuto le chiavi di decrittazione corrispondenti per continuare le negoziazioni con le aziende vittime separatamente.


Articolo pubblicato il giorno 24 Maggio 2021 - 10:54
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Roccaraso indagine per riciclaggio: troppe banconote da 20 euro in giro

Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 07:09

Oroscopo di oggi 2 febbario 2025

Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 06:15

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13