#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 31 Marzo 2025 - 21:42
11.6 C
Napoli
Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate...
Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti
Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori
Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione
Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere...
Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al...
Incidenti stradali: Asaps, superati i 100 pedoni morti dall’inizio dell’anno
Palazzo Reale di Napoli, una mostra per i 300 anni...
Attori e Spettatori compie 25 anni: special event a Napoli...
Nocera Inferiore, 49enne allontanato per stalking: scatta il divieto di...
Napoli, torna il grande Presepio di Pasqua nella chiesa di...
Lecce, Giampaolo patteggia: multa da 5.000 euro per il tecnico...
Scoperte archeologiche ad Atena Lucana: riemergono due tombe di epoca...
Napoli, al via gli incontri d’autore al Dam Academy: Mario...
Ercolano, il clan Ascione-Papale controllava 14 piazze di spaccio. I...
Concerto di arpa: Gianluca Rovinello porta “Tales of Kalthura” alla...
Caserta, il Vescovo Lagnese lancia un appello per scongiurare i...
Labasco presenta il nuovo singolo “Napoli Melancholia” in uscita il...
Presentazione del libro “Giada su una nuvola” dedicato all’autismo a...
KIMONO torna in radio con NIENTE DI NOI da venerdรฌ...
Scampia, giovane spacciatore arrestato dalla Polizia con droga e contanti
Truffe on line, indagata ragazza di Montesarchio
Blitz a Porta Nolana: sgominato mercato abusivo, sequestrati 25 quintali...
Tour Partenopeo: Dalla Collina del Vomero alle Rive del Mare...
Tragedia sulla via Appia: muore una 37enne di Teano
Torre Annunziata, consiglieri ed ex assessore indagati per false attestazioni
Presentazione dello spettacolo “Lacrimarum Valley” al Teatro Tram dal 4...
Terzigno Verde riparte: escursioni e yoga nel Parco del Vesuvio
La banda specializzata nei colpi in appartamento scoperta dopo il...
School Experience 4: in arrivo una tappa ad Altavilla Silentina...

Gli Affiliati Di DarkSide Rivendicano i Bitcoin Della Gang In Deposito Sul Forum Degli Hacker

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Da quando l’operazione di ransomware DarkSide è stata interrotta una settimana fa, più affiliati si sono lamentati di non essere stati pagati per i servizi precedenti e hanno presentato una richiesta di Bitcoin in deposito in un forum di hacker.

PUBBLICITA

Anche I Criminali Hanno Delle Regole

Le comunità di criminali informatici di lingua russa hanno in genere un sistema di deposito a garanzia per evitare truffe tra venditori e acquirenti.

Per le operazioni di ransomware (Il ransomware è un tipo di malware criptovirologico che minaccia di pubblicare i dati della vittima o di bloccarne continuamente l’accesso a meno che non venga pagato un riscatto), il deposito è una chiara dichiarazione che significano grandi affari.

Per guadagnare la fiducia di potenziali partner ed espandere l’operazione, DarkSide ha depositato 22 Bitcoin sul popolare forum degli hacker XSS. Il portafoglio è gestito dall’amministratore del sito, che in questo caso funge da garante per la banda e da arbitro in caso di controversia.

 

REvil ransomware lo scorso anno ha depositato $ 1 milione di Bitcoin in un altro forum di hacking per attirare nuove reclute nell’operazione. Questa mossa ha dimostrato che si fidavano dell’amministratore del forum con i soldi e che c’erano molti soldi da fare.

La scorsa settimana, DarkSide ha chiuso i negozi e ha informato gli affiliati che la decisione è arrivata dopo aver perso l’accesso ai loro server rivolti al pubblico ed era “a causa della pressione degli Stati Uniti” dopo l’attacco a Colonial Pipeline.

Il che e’ positivo le grandi compagnie che operano in Bitcoin, visto che DarkSide attacca principalmente i grandi portafogli. Ed e’ un respiro di sollievo per tutti quelli che vogliono cominciare ad investire ora.

Per chi volesse iniziare in questo campo, si può iniziare ad investire usando piattaforme come bitcoin trader. Prima di iniziare informati su bitcoin trader cosa sono, e le leggi le recensioni.

Debiti Non Pagati

 

La dissoluzione dell’operazione ransomware-as-a-service (RaaS) da parte di DarkSide è stata improvvisa e ha chiaramente lasciato alcuni affari in sospeso. Cinque partner si sono lamentati del fatto che gli operatori dovevano loro denaro da riscatti pagati o da servizi di hacking:

Il primo affiliato che ha chiesto il reclamo afferma di essere stato il “pentito” di un attacco e gli era dovuto l’80% del pagamento del riscatto. Tuttavia, dopo che la vittima ha pagato, gli operatori di DarkSide hanno dichiarato di non avere più accesso ai fondi e l’affiliato potrebbe utilizzare il deposito su XSS per ricevere il pagamento.

Il secondo affiliato afferma di aver lasciato bitcoin per loro sul portale di affiliazione, ma ha dovuto precipitarsi dai parenti prima che potessero rivendicarli.

Un terzo affiliato afferma che anche loro erano un “pentester” e avevano un riscatto subito prima che l’operazione DarkSide si chiudesse. Questo affiliato afferma di aver inviato una prova all’amministratore XSS.

Un quarto affiliato afferma di aver lavorato su violazioni aziendali ma non ha mai ricevuto l’ultimo pagamento di $ 150.000.

Il quinto e ultimo affiliato afferma di aver ricevuto $ 72.000 sul portale di affiliazione ma non è stato possibile ritirarlo prima della chiusura dell’operazione per motivi di salute.

Nel caso del primo reclamo emesso il 14 marzo, l’amministratore del forum che funge da arbitro, ha approvato il risarcimento dal deposito di DarkSide. Hanno anche chiesto ad altri di farsi avanti se hanno motivo.

Vittime Di Darkside

 

Quattro giorni dopo, è apparsa la seconda richiesta, seguita da altre tre il 19 e 20 marzo. Nessuno di questi ha ricevuto risposta dall’amministratore del forum.

DarkSide è diventato famoso nell’agosto 2020 ed è diventato uno dei gruppi di ransomware più prolifici. In nove mesi, l’operazione ha generato riscatti per almeno 90 milioni di dollari.

In una sola settimana, la banda ha raccolto circa 9 milioni di dollari da due attacchi: Colonial Pipeline e la società di distribuzione chimica tedesca Brenntag.

Anche se DarkSide si spegne, ci sono ancora vittime estorte. Gli affiliati hanno ricevuto le chiavi di decrittazione corrispondenti per continuare le negoziazioni con le aziende vittime separatamente.


Articolo pubblicato il giorno 24 Maggio 2021 - 10:54

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache รจ in caricamento