#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Aprile 2025 - 22:12
13.5 C
Napoli
Campi Flegrei, gli sfollati chiedono più tempo: “Serve una sistemazione...
Nola, pistola a salve e munizioni in auto: arrestato 35enne
Napoli, aveva rapinato un costoso orologio a un turista a...
Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot vola a quasi...
Campania, Borrelli (Lega): “Zinzi presidente scelta vincente per rispondere a...
Portici, spara colpi a salve in piazzale Brunelleschi: denunciato 15enne
Arrestato a Poggiomarino pedofilo britannico latitante: condannato a 14 anni
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 aprile...
Afragola, arrestato 35enne per incendio doloso: minacce alla polizia e...
Blitz nella movida del Vomero: chiuso locale: aveva 100 kg...
Napoli rapinano coppia di turisti al corso Umberto: arrestati
Torre Annunziata, dà fuoco a un motorino e minaccia di...
Finti carabinieri truffano anziana di 98 anni: arrestati due 21enni...
Campania, De Luca ai capigruppo: “Serve un candidato condiviso”
Napoli, ritiro estivo a Dimaro dal 17 luglio: sarà il...
Caivano: uomo si lancia da un ponte, salvato dai soccorritori
Giocavano ‘grosso’ fingendo ‘piccolo’: il trucco del ‘senza zero’ dietro...
Calciatore dilettante aggredisce tifoso dopo l’espulsione: scatta il Daspo
Strage di Acqualonga, si costituiscono in carcere Castellucci e Lametta:
Paura per Maignan: trauma cranico e notte in ospedale. Come...
Sparatoria in autostrada, indagato (come atto dovuto) il carabiniere che...
Airola, scarcerato imprenditore accusato di resistenza e violenza a pubblico...
Disastro ambientale a Scafati, Borrelli chiede: “Indagine approfondita”
Giornata del Mare: ripuliti i fondali di Marina Grande a...
Morte di Davide Calabrese in gita scolastica, indagata una prof
Torna a Napoli Tattoo Expo, in arrivo 430 artisti da...
Lettere, sequestrate due unità immobiliari abusive
Pollena Trocchia, tragedia sul lavoro: muore 54enne cadendo da una...
E’ morto Graziano Mesina, la “primula rossa” del banditismo sardo
Il Doriforo di Stabia: la battaglia per il ritorno di...

Gli Affiliati Di DarkSide Rivendicano i Bitcoin Della Gang In Deposito Sul Forum Degli Hacker

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Da quando l’operazione di ransomware DarkSide è stata interrotta una settimana fa, più affiliati si sono lamentati di non essere stati pagati per i servizi precedenti e hanno presentato una richiesta di Bitcoin in deposito in un forum di hacker.

Anche I Criminali Hanno Delle Regole

Le comunità di criminali informatici di lingua russa hanno in genere un sistema di deposito a garanzia per evitare truffe tra venditori e acquirenti.

Per le operazioni di ransomware (Il ransomware è un tipo di malware criptovirologico che minaccia di pubblicare i dati della vittima o di bloccarne continuamente l’accesso a meno che non venga pagato un riscatto), il deposito è una chiara dichiarazione che significano grandi affari.

Per guadagnare la fiducia di potenziali partner ed espandere l’operazione, DarkSide ha depositato 22 Bitcoin sul popolare forum degli hacker XSS. Il portafoglio è gestito dall’amministratore del sito, che in questo caso funge da garante per la banda e da arbitro in caso di controversia.

 

REvil ransomware lo scorso anno ha depositato $ 1 milione di Bitcoin in un altro forum di hacking per attirare nuove reclute nell’operazione. Questa mossa ha dimostrato che si fidavano dell’amministratore del forum con i soldi e che c’erano molti soldi da fare.

La scorsa settimana, DarkSide ha chiuso i negozi e ha informato gli affiliati che la decisione è arrivata dopo aver perso l’accesso ai loro server rivolti al pubblico ed era “a causa della pressione degli Stati Uniti” dopo l’attacco a Colonial Pipeline.

Il che e’ positivo le grandi compagnie che operano in Bitcoin, visto che DarkSide attacca principalmente i grandi portafogli. Ed e’ un respiro di sollievo per tutti quelli che vogliono cominciare ad investire ora.

Per chi volesse iniziare in questo campo, si può iniziare ad investire usando piattaforme come bitcoin trader. Prima di iniziare informati su bitcoin trader cosa sono, e le leggi le recensioni.

Debiti Non Pagati

 

La dissoluzione dell’operazione ransomware-as-a-service (RaaS) da parte di DarkSide è stata improvvisa e ha chiaramente lasciato alcuni affari in sospeso. Cinque partner si sono lamentati del fatto che gli operatori dovevano loro denaro da riscatti pagati o da servizi di hacking:

Il primo affiliato che ha chiesto il reclamo afferma di essere stato il “pentito” di un attacco e gli era dovuto l’80% del pagamento del riscatto. Tuttavia, dopo che la vittima ha pagato, gli operatori di DarkSide hanno dichiarato di non avere più accesso ai fondi e l’affiliato potrebbe utilizzare il deposito su XSS per ricevere il pagamento.

Il secondo affiliato afferma di aver lasciato bitcoin per loro sul portale di affiliazione, ma ha dovuto precipitarsi dai parenti prima che potessero rivendicarli.

Un terzo affiliato afferma che anche loro erano un “pentester” e avevano un riscatto subito prima che l’operazione DarkSide si chiudesse. Questo affiliato afferma di aver inviato una prova all’amministratore XSS.

Un quarto affiliato afferma di aver lavorato su violazioni aziendali ma non ha mai ricevuto l’ultimo pagamento di $ 150.000.

Il quinto e ultimo affiliato afferma di aver ricevuto $ 72.000 sul portale di affiliazione ma non è stato possibile ritirarlo prima della chiusura dell’operazione per motivi di salute.

Nel caso del primo reclamo emesso il 14 marzo, l’amministratore del forum che funge da arbitro, ha approvato il risarcimento dal deposito di DarkSide. Hanno anche chiesto ad altri di farsi avanti se hanno motivo.

Vittime Di Darkside

 

Quattro giorni dopo, è apparsa la seconda richiesta, seguita da altre tre il 19 e 20 marzo. Nessuno di questi ha ricevuto risposta dall’amministratore del forum.

DarkSide è diventato famoso nell’agosto 2020 ed è diventato uno dei gruppi di ransomware più prolifici. In nove mesi, l’operazione ha generato riscatti per almeno 90 milioni di dollari.

In una sola settimana, la banda ha raccolto circa 9 milioni di dollari da due attacchi: Colonial Pipeline e la società di distribuzione chimica tedesca Brenntag.

Anche se DarkSide si spegne, ci sono ancora vittime estorte. Gli affiliati hanno ricevuto le chiavi di decrittazione corrispondenti per continuare le negoziazioni con le aziende vittime separatamente.


Articolo pubblicato il giorno 24 Maggio 2021 - 10:54


ULTIM'ORA

DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento