Il Presidente di ASSTRA, Andrea Gibelli, in occasione dell’inaugurazione da parte di EAV (Ente Autonomo Volturno) del centro vaccinale aziendale – realizzato in accordo con la Regione Campania e con la Asl Napoli 1 – ha dichiarato:
“Sono particolarmente lieto e orgoglioso di rilevare che il sostegno alla campagna vaccinale del Paese, da parte delle aziende di trasporto pubblico associate ad ASSTRA, prende forma. Centri vaccinali come quello di EAV sono una manifestazione di uno sforzo collettivo teso a portar fuori il Paese dalle secche di questa pandemia e rappresentano una risposta concreta alla disinformazione a cui Asstra risponde con i fatti. Le aziende di trasporto pubblico con le inaugurazioni dei prossimi centri vaccinali continueranno a confermare il loro ruolo e il loro spirito di servizio tutelando la salute del proprio personale”.
“Auspico inoltre che la collaborazione avviata con le Regioni possa portare alla rapida attivazione del maggior numero possibile di centri vaccinali aziendali” ha aggiunto Gibelli.
Sono già numerose infatti le aziende che hanno manifestato la disponibilità ad allestire, presso le proprie sedi, centri di vaccinazione aziendali e che si stanno impegnando per renderli operativi, di cui EAV (Ente Autonomo Volturno) è un valido esempio, secondo le linee guida a cui le Regioni stanno lavorando d’intesa con la struttura commissariale per l’emergenza del Generale Figliuolo.
L’attività delle imprese di trasporto pubblico si inserisce nell’ampio quadro di profilassi previsto dal piano nazionale di vaccinazione ed è il frutto delle interlocuzioni istituzionali avute da ASSTRA e da CONFSERVIZI (Confederazione che riunisce il sistema associativo ASSTRA e quello di Utilitalia) nell’ambito del “Protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2/Covid-19 nei luoghi di lavoro” e delle sue declinazioni regionali , sottoscritto lo scorso 6 aprile.
PROFILO ASSTRA (www.asstra.it)
ASSTRA è l’Associazione Italiana di Trasporto Pubblico Locale che rappresenta 144 Aziende che offrono servizi del Trasporto Pubblico Urbano, Suburbano e Extraurbano attraverso: Bus, Tram, Filobus, Metropolitana, Ferrovie locali (non appartenenti a Trenitalia S.p.A.), Navi per il trasporto lagunare e lacuale, funicolari; Ma anche servizi scolastici e turistici, parcheggi, Rimozione di veicoli. L’Associazione rappresenta le istanze delle aziende di trasporto pubblico associate difende i loro diritti e i loro interessi, sia nel contesto nazionale che in quello europeo, quindi offre servizi di consulenza in ambito legale, sindacale, tecnologico, economico-finanziario, ferroviario e assicurativo.
Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto
Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto