Volevano raggirare un 93enne di Frattamaggiore e qualcuno ha chiamato sull’utenza della sua abitazione. Bisognava consegnare un pacco per il nipote ed occorrevano più di 2500 euro per il ritiro, la consegna era urgente. Fortunatamente, a rispondere era il figlio 57enne che, resosi conto del tentativo di truffa, ha chiamato subito i carabinieri.
I militari hanno immediatamente raggiunto l’abitazione dell’anziana vittima ed hanno atteso i truffatori. Poco dopo è arrivato un furgone dal quale è sceso il “corriere” 21enne. Aveva un pacco tra le mani.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, i genitori di Ugo Russo si incatenano davanti al Tribunale
Il giovane è stato bloccato ed arrestato, il plico – contenente una risma di fogli di carta – è stato sequestrato. Sono in corso indagini per identificare il complice fuggito a bordo del furgone. I carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere presenti in zona.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto
Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto
Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto
Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto
Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto
Un 27enne di Sant'Agata dè Goti è stato sottoposto a un provvedimento restrittivo dopo aver… Leggi tutto