Un cittadino ha trovato il serpente agonizzante e ha avvertito il nucleo carabinieri. I militari quando sono arrivati hanno purtroppo verificato il decesso del rettile (avente lunghezza di circa 120 cm.) e lo hanno identificato come appartenente alla specie Elaphe guttata (Serpente del grano).
L’esemplare, specie alloctona in quanto non rientrante nella fauna italiana, presentava alcune lesioni sul corpo che risultavano purtroppo fatali.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, ristoratori in piazza con tovaglie e stoviglie: ‘Ridateci dignità’
Per verificare le cause del decesso nonché identificare gli autori dell’abbandono, la carcassa veniva sequestrata (violazione degli artt. 544/ter e 727 c.p.) e consegnata, per i successivi rilievi, all’ASNA1 – Ospedale Veterinario sito in Napoli.
I casi di abbandono di animali esotici avvengono spesso e questo malcostume è dovuto soprattutto dalla circostanza che questi esemplari vengono acquistati senza alcuna conoscenza sulle necessità biologiche e gestionali che i predetti animali richiedono.
Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto
Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto
Genitori che perdono figli per mano di giovani criminali. Figli che arrivano a delinquere, perché… Leggi tutto
Sono in arrivo 35 nuove unità di personale nel carcere del capoluogo irpino, situato in… Leggi tutto
Napoli.Sabato 16 Novembre a partire dalle ore 9,00 presso il Comando Provinciale dei Vigili del… Leggi tutto
Il Black Friday è alle porte e Mattonella Discount si prepara a stupirvi con offerte… Leggi tutto