Calcio Napoli

De Laurentiis visita la Galleria degli Uffizi a Firenze

Condivid

Una singolare visita stamattina alla Galleria degli Uffizi a Firenze. 

Infatti il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, con famiglia al seguito, ha visitato La Galleria degli Uffizi. Il patron azzurro, giunto a Firenze per la partita di domani contro la Fiorentina si e’ regalato un sabato immerso tra i capolavori del Rinascimento. Oltre un’ora di tour guidato nel museo – si legge in una nota – dove ha ammirato in particolare le opere della statuaria antica, di Botticelli, Paolo Uccello e Piero della Francesca.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: In netto calo il contagio covid in Campania

Proprio davanti alla Battaglia di San Romano ritratta da Paolo Uccello, una delle opere preferite dall’imprenditore e produttore cinematografico, ha incontrato e scattato una foto ricordo con il direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt.

 


Articolo pubblicato il giorno 15 Maggio 2021 - 16:23

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campi Flegrei, gli sfollati chiedono più tempo: “Serve una sistemazione autonoma”

Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:12

Nola, pistola a salve e munizioni in auto: arrestato 35enne

Nola – Un 35enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:04

Napoli, aveva rapinato un costoso orologio a un turista a Marbella: arrestato

La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Spagnole… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:37

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot vola a quasi 20 milioni di euro

Nessun "6" e nessun "5+1" nel concorso numero 59 del Superenalotto, estratto oggi, venerdì 11… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:27

Campania, Borrelli (Lega): “Zinzi presidente scelta vincente per rispondere a 10 anni di malgoverno e clientelismo”

Napoli - “Il movimento spontaneo che sta nascendo in questi giorni in tutta la Campania… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:10

Portici, spara colpi a salve in piazzale Brunelleschi: denunciato 15enne

Portici– Serata di tensione in piazzale Brunelleschi, dove un ragazzo di 15 anni è stato… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:02