De Gregorio (Eav): “Per salvare Napoli ci vuole un miliardo e mezzo di euro. La sicurezza al 100% non esiste. Il vero ragionamento da fare è quello statistico.”
Punti Chiave Articolo
“Le condizioni di sicurezza sono garantite da controlli che vengono fatti sistematicamente. Ci tengo a sottolineare un aspetto: tutti gli operatori della funivia del Faito hanno un senso di appartenenza molto forte e molto bello”. Così Umberto de Gregorio, presidente Eav, intervenuto questa mattina a Radio Crc Targato Italia, condotta da Corrado Gabriele.
“Quando c’è una tragedia come quella del Mottarone prima di dire che i responsabili devono pagare, bisogna dire che, se ci sono, devono pagare. L’incidente può capitare. La sicurezza al 100% non esiste. Il vero ragionamento da fare è quello statistico. Si fa un rapporto e si vede l’indice di rischio. La sicurezza deve essere sempre una priorità. E’ giusto in ogni caso fare ulteriori verifiche ma ciò non esclude che si possa verificare un incidente”.
“Il disavanzo che aveva Eav nel 2016 è lo stesso che aveva il comune di Napoli quando è arrivato De Magistris, ovvero 800 milioni di euro. Se non c’è una iniezione forte di liquidità non andiamo da nessuna parte. Come minimo ci vuole un miliardo e mezzo di euro per Napoli”.
Leggi anche qui
Un uomo di 78 anni di Dugenta è stato assolto dall'accusa di ricettazione, in merito… Leggi tutto
Napoli – Un bambino di appena 9 anni è stato sorpreso in sella a una… Leggi tutto
L'appuntamento con il teatro è fissato per sabato 26 gennaio 2025, alle ore 19.00, presso… Leggi tutto
Tensione alta nell'aula della Corte d'Assise di Napoli durante il processo per l'omicidio di Rosa… Leggi tutto
MELBOURNE – Il campione in carica Jannik Sinner prosegue la sua corsa trionfale agli Australian… Leggi tutto
Sarà Daniele Chiffi a dirigere il big match Napoli-Juventus, incontro di punta della 22ª giornata… Leggi tutto