#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Gennaio 2025 - 15:00
9.7 C
Napoli

Covid, spot per sensibilizzare detenuti su vaccini nelle carceri campane

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Da oggi, nelle case circondariali campane, sarà trasmesso uno spot per sensibilizzare i detenuti ad effettuare il vaccino anti-Covid.

Nel promo compaiono i garanti delle persone private della libertà Pietro Ioia (per il Comune di Napoli) e Samuele Ciambriello (per la Regione Campania), la vicepresidente dell’associazione ‘Il carcere possibile’ Elena Cimmino, il sacerdote pastorale delle carceri di Napoli don Franco Esposito, l’avvocato di Antigone Manuela Mascolo e l’infettivologo Luigi Greco. Lo spot è frutto dell’opera di alcune organizzazioni napoletane tra cui il Festival del Cinema dei diritti umani di Napoli. Il video è patrocinato dal provveditorato dell’amministrazione penitenziaria della Campania, diretto da Antonio Fullone.

PUBBLICITA

“Con questa iniziativa – spiega il coordinatore del Festival Maurizio Del Bufalo – vorremmo sottolineare l’importanza di un’azione combinata tra Istituzioni e società civile per combattere la pandemia nei luoghi più lontani dall’attenzione della pubblica opinione e dei media. Si tratta di un gesto che riteniamo esemplare per la città di Napoli e la nostra Regione, in un momento in cui le categorie socialmente fragili sono spesso dimenticate e lasciate sole, ignorando quanto sia rischioso per tutti, e soprattutto per i detenuti e le detenute, per gli agenti di polizia penitenziaria e gli operatori del carcere, ritardare la vaccinazione e creare le condizioni di emergenza del primo lockdown che portarono a rivolte e morti nelle carceri italiane”.

“Siamo ancora in attesa – ricorda Del Bufalo – di sapere di più su quegli episodi drammatici e per questo ci adoperiamo con tutte le nostre forze perché non avvenga mai più nulla di simile”.

Leggi anche qui


Articolo pubblicato il giorno 11 Maggio 2021 - 09:30



facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento