Napoli è la provincia che oggi registra il maggior incremento di contagi con 693 infezioni in più rispetto a ieri: seguono Roma (+474), Torino (+420) e Milano (+362). È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute. Intanto oggi centri riaperti a Napoli, duemila persone per i vaccini alla Mostra d’Oltremare e altrettante a Capodichino.
E’ ripartita a pieno ritmo la macchina vaccinale dopo l’arrivo delle 215.000 dosi Pfizer all’aeroporto di Capodichino. Ricostituite le scorte, riapriranno domani anche alcuni piccoli centri dell’Asl Napoli 2 che da lunedi’ a oggi ha dedicato la rimanente parte dei vaccini solo ai richiami, interrompendo le prime dosi.
La riapertura e’ certa fino a domenica, poi tutto dipendera’ dalla disponibilita’ dei vaccini per i primi giorni della prossima settimana. La ripartenza, dopo due giorni di stop dei due maggiori hub vaccinali partenopei, dipendeva dall’arrivo dei vaccini. Da domani quindi l’Asl Napoli 1 riparte a pieno regime con 11.508 convocati nella sola citta’ di Napoli. Alla Mostra d’Oltremare saranno convocate 4.500 persone, all’hangar di Capodichino 4.000, al Museo Madre 600, alla Stazione Marittima 1.000, alla Fagianeria di Capodimonte 1.408.
Roma - "Il terzo mandato non si fa, nulla di personale". Con queste parole, la… Leggi tutto
Un grave episodio di criminalità ha colpito la scuola primaria Benedetto Croce: nella notte, una… Leggi tutto
La comunità sportiva irpina piange la tragica scomparsa di Angelo Galasso, giovane calciatore dell’Etoile Montoro,… Leggi tutto
Torre Annunziata. E' meno grave del previsto l'incidente sul lavoro che si è verificato stamane… Leggi tutto
Castellabate. Silvia sarebbe stata uccisa probabilmente con un martello. Gli investigatori analizzano un audio in… Leggi tutto
Torre Annunziata: Ancora non è stato aperto (inaugurazion e prevista per il 28 novembre) e… Leggi tutto