Primo Piano

Contromano e ubriaco alla guida si schianta e uccide 56enne: arrestato militare Usa

Condivid

Un militare statunitense di 26 anni è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Varcaturo per i reati di omicidio stradale e lesioni personali gravissime.

Secondo quanto emerso dalle indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord, culminate nell’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale aversano, lo scorso 22 maggio il militare Usa, sotto effetto di alcol, era alla guida della sua auto che ha percorso la strada statale Ss7 quater contromano, scontrandosi frontalmente contro un altro veicolo, causando il decesso di Salvatore Vitale, un 56enne di Qualiano e lesioni gravissime alla compagna di quest’ultimo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Torre del Greco: chiedono il pizzo e lasciano benzina sul bancone del bar: arrestati

Nella stessa circostanza è stata colpita anche una terza auto, sulla quale viaggiavano tre ragazzi che hanno riportato lesioni lievi.Le testimonianze raccolte, insieme ai rilievi e agli esami clinici effettuati nell’ospedale Pineta Grande di Castel Volturno  hanno permesso di delineare un quadro indiziario grave in capo all’indagato per i reati di omicidio stradale e lesioni personali stradali gravi.

Tenuto conto della sussistenza di “concrete e attuali esigenze cautelari”, il gip ha disposto la custodia cautelare in carcere.


Articolo pubblicato il giorno 28 Maggio 2021 - 12:19

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tragedia del Faito, oggi autopsia sulle vittime e nuovo sopralluogo sull’impianto

Napoli - Potrebbe svolgersi nella giornata odierna l'autopsia sui corpi delle quattro vittime del tragico… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 12:42

Giro Giro Napoli omaggia la storia della città per i 2500 dalla fondazione – il programma di percorsi per i bambini

La programmazione di visite guidate per bambini dai 6 anni “GIRO GIRO NAPOLI - La… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 12:37

Arte e Poesia in nome della Pace e della Libertà: venerdì 25 aprile ad Alvignano

In un'epoca di tensioni globali che minacciano di far saltare in aria la pace, il… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 12:14

Alla Feltrinelli di piazza dei Martiri, Nadia Terranova presenta Quello che so di te

Lunedì 28 aprile 2025, alle ore 18.00, la libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri a… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 11:49

XI edizione di Una giornata Leggend…aria – Libri e lettori per le strade di Napoli

Napoli si infiamma per un evento che promette di scuotere le basi del mondo dell'informazione,… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 11:35

Droga nel Beneventano, controlli serrati nel periodo pasquale: 11 segnalati e un denunciato per spaccio

Pasqua blindata per Benevento e provincia: i finanzieri del Comando Provinciale, con l’ausilio delle unità… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 11:05