Cronaca di Napoli

Contri anti covid a Napoli e provincia: 52 sanzionati

Condivid

Continuano in citta’ i controlli serrati dei carabinieri del comando provinciale di Napoli e ancora alta l’attenzione prestata al rispetto della normativa anti-contagio: 52 le sanzioni complessivamente elevate.

Durante un servizio pianificato nel centro citta’, i militari della compagnia locale, insieme a quelli del NIL di Napoli, hanno ispezionato alcune attivita’ commerciali per verificare il rispetto delle normative sul lavoro.

Il titolare di un bar e’ stato denunciato per aver impiegato 6 lavoratori irregolari: tra questi un extracomunitario e 3 indebiti percettori di reddito di cittadinanza. L’attivita’ e’ stata sospesa e l’imprenditore sanzionato per circa 35mila euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, si cercano i fornitori di droga dei cugini Masiello

In via Mezzocannone, invece, il titolare di un bar e’ stato denunciato e sanzionato perche’ all’interno dei locali e’ stato identificato un lavoratore “in nero”.

A Scampia, i militari del Nucleo Radiomobile di Napoli, durante i controlli alla circolazione pianificati nell’intero quartiere, hanno arrestato per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale un 48enne del posto gia’ noto alle forze dell’ordine.

L’uomo e’ stato sottoposto anche a fermo di indiziato di delitto per ricettazione. Quando e’ stato controllato in via Fellini, guidava un veicolo risultato oggetto di un furto commesso il giorno precedente. Finito in manette, il 48enne e’ stato condotto al carcere di Poggioreale.

I controlli sono stati estesi anche nel rione Sanita’ dove i carabinieri motociclisti del nucleo radiomobile di Napoli hanno controllato 13 pregiudicati fermato e controllato 11 motocicli sottoponendone 2 a sequestro: 8 le contravvenzioni per violazioni al codice della strada.

Nel quartiere Vomero sono 65 le persone, 20 i veicoli controllati dai carabinieri della locale Compagnia. 4 i parcheggiatori abusivi denunciati, segnalato alla Prefettura un giovane trovato in possesso di una dose di hashish.


Articolo pubblicato il giorno 23 Maggio 2021 - 11:18

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05