La nuova sede del comando di polizia locale di Casal di Principe, che sarà inaugurata in via Circumvallazione, sarà intitolata Michele Liguori, che è stato tenente del Corpo di polizia locale di Acerra e per anni, nell’esercizio delle sue funzioni, è stato impegnato nella lotta all’inquinamento ambientale, fronteggiando un fenomeno poi denominato ‘Terra dei Fuochi’.
La proposta, presentata dal sindaco Renato Natale, è stata votata favorevolmente da tutta la giunta. Nella delibera si dice che “l’impegno di Michele Liguori nei suoi innumerevoli controlli, sopralluoghi e denunce, lo ha portato ad ammalarsi, pagando con la vita il suo senso di responsabilità.
Il tenente infatti si ammalava di ben 2 tumori che lo portarono a spegnersi nel 19 gennaio 2014. Gli venne riconosciuta la malattia professionale e successivamente, lo scorso 17 ottobre 2020, è stato riconosciuto ‘vittima del dovere’, suggellando un fatto incontrovertibile: Michele Liguori ha dato la vita per la sua terra”.
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto
COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto
COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto