Cronaca

Carcere di Bellizzi Irpino: lettera ad un detenuto con droga e sim

Condivid

E’ stata trovata droga e una sim per telefoni cellulari nella lettera fatta pervenire ieri a un detenuto del carcere di Bellizzi Irpino: lo rende noto l’Osapp.

A dare la scoperta e’ stato un poliziotto penitenziario: la sim card e l’hashish erano stati occultati dietro dei cuoricini adesivi che si acquistano in cartoleria. Per i segretari regionali dell’Osapp Campania, Vincenzo Palmieri e Luigi Castaldo, “Solo ed esclusivamente grazie allo scrupoloso controllo del personale di Polizia Penitenziaria addetto, oggi come in tante occasioni, si è riusciti a sequestrare sostanze stupefacenti e una sim card che fa sospettare ad altro, materiale illecito che comporterà i dovuti provvedimenti nei confronti del ristretto destinatario, anche se sembra che contro questi, per ora in sede, non sia stato adottato nessun provvedimento”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, il pentito Ferraiuolo: “I Servizi Segreti chiesero un accordo con i clan di Forcella”

Palmieri e Castaldo spiegano: “Purtroppo il fenomeno è diffusissimo e comporta un aggravio di lavoro al già precario personale di Polizia Penitenziaria presente nell’istituto penitenziario avellinese, ma nonostante ciò il poco personale presente assolve con zelo e coscienza il proprio mandato istituzionale, portando a segno colpi alla deliquenza, come quello di oggi, pertanto a questi va il nostro plauso.
Per il segretario generale Osapp Leo Beneduci, servono maggiori strumenti e più personale di Polizia Penitenziaria nelle carceri campane e non solo, c’è una forte carenza di organico e quello presente ha una età media molto alta, la politica deve intervenire premeditatamente su organico, strumenti e risorse, affinché si curi il benessere del personale di Polizia Penitenziaria nell’interesse di tutti”.
L’Osapp elogia il lavoro svolto dal personale di Polizia Penitenziaria campano che nonostante le ataviche criticità operative riesce come oggi ad espletare encomiabilmente il proprio dovere.

 

Secondo il segretario generale dell’Osapp Leo Beneduci, “servono maggiori strumenti e piu’ personale di Polizia Penitenziaria nelle carceri campane e non solo, c’e’ una forte carenza di organico e quello presente ha una eta’ media molto alta, la politica deve intervenire su organico, strumenti e risorse, affinche’ si curi il benessere del personale di Polizia Penitenziaria nell’interesse di tutti”. (ANSA). PIO 19-MAG-21 09:22 NNNN


Articolo pubblicato il giorno 19 Maggio 2021 - 10:03

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazione dell’8 aprile 2025: nessun “6”, jackpot vola a 17,4 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:43

illycaffè Rivoluziona l’Esperienza del Caffè con X-Caps alla Milano Design Week

Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:40

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30