Coronavirus

Capri, 1600 vaccinati ieri e primi clienti in piazzetta

Condivid

Afflusso record con ben 1600 persone ai due centri vaccinali di Capri e Anacapri nella giornata di ieri e primi clienti seduti ai tavolini dei bar in piazzetta.

Buona l’affluenza nella domenica dedicata a tutti coloro gia’ registrati sulla piattaforma regionale ma non ancora convocati con sms e a coloro che ancora non si erano registrati ma intenzionati a sottoporsi al vaccino anti covid. Al punto che, vista l’eccezionale affluenza, nel corso della giornata e’ stato necessario far arrivare da Napoli un ulteriore carico di dosi. Fra i tantissimi isolani in fila dalle 9.30 fino alle 18.30 sono stati numerosi i giovani ed i giovanissimi per dare la spinta necessaria a fare di Capri la prima isola italiana Covid free.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Procida covid free con il 90% di vaccinati

La campagna vaccinale continuera’ nella giornata di oggi ad Anacapri e poi si procedera’ con il completamento della campagna con gli operatori dei settori economici vitali per l’isola, a partire da quelli del turismo e con i lavoratori sia residenti che non residenti di cui le associazioni di categoria entro oggi dovranno raccogliere i dati necessari per la convocazione e la somministrazione del vaccino. Nel frattempo l’isola comincia a vivere la sua solita vita. Con le riapertura e l’immunizzazione di massa che arriverà nel giro di qualche settimana si spera anche nell’arrivo dei primi turisti che si sono visti già nella giornata di ieri.


Articolo pubblicato il giorno 3 Maggio 2021 - 08:41

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Incendio nella notte a Pomigliano: 16 famiglie evacuate

Pomigliano - Nella notte appena trascorsa, i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna sono… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 09:34

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 9 Aprile 2025

Durante la giornata, il mare si presenterà in uno stato variabile, passando da condizioni di… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 09:32

Ferrara, tenta truffa a coppia di anziani: fermato un 38enne napoletano

Ferrara – Si è spacciato per un carabiniere e ha tentato di truffare una coppia di… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 09:05

Fiumicino, narcos mascherati da pellegrini: sequestrati 35 chili di cocaina, due arresti

Due narcotrafficanti sono finiti in manette all’aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino, smascherati dai Finanzieri… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 08:55

Acerra, incendio fatale: Immacolata D’Anna muore dopo giorni di agonia, indagini puntano all’aggressione

Acerra  - Non ce l'ha fatta Immacolata D'Anna, la 46enne rimasta gravemente ustionata nell'incendio divampato… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 08:22

Ragazzo rapito a San Giorgio: ore contate per i complici del rapitore

Ore contate per i complici del rapitore del 15enne di San Giorgio a Cremano fermato… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 07:27