Coronavirus

Capri, 1600 vaccinati ieri e primi clienti in piazzetta

Condivid

Afflusso record con ben 1600 persone ai due centri vaccinali di Capri e Anacapri nella giornata di ieri e primi clienti seduti ai tavolini dei bar in piazzetta.

Buona l’affluenza nella domenica dedicata a tutti coloro gia’ registrati sulla piattaforma regionale ma non ancora convocati con sms e a coloro che ancora non si erano registrati ma intenzionati a sottoporsi al vaccino anti covid. Al punto che, vista l’eccezionale affluenza, nel corso della giornata e’ stato necessario far arrivare da Napoli un ulteriore carico di dosi. Fra i tantissimi isolani in fila dalle 9.30 fino alle 18.30 sono stati numerosi i giovani ed i giovanissimi per dare la spinta necessaria a fare di Capri la prima isola italiana Covid free.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Procida covid free con il 90% di vaccinati

La campagna vaccinale continuera’ nella giornata di oggi ad Anacapri e poi si procedera’ con il completamento della campagna con gli operatori dei settori economici vitali per l’isola, a partire da quelli del turismo e con i lavoratori sia residenti che non residenti di cui le associazioni di categoria entro oggi dovranno raccogliere i dati necessari per la convocazione e la somministrazione del vaccino. Nel frattempo l’isola comincia a vivere la sua solita vita. Con le riapertura e l’immunizzazione di massa che arriverà nel giro di qualche settimana si spera anche nell’arrivo dei primi turisti che si sono visti già nella giornata di ieri.


Articolo pubblicato il giorno 3 Maggio 2021 - 08:41

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03