Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta composta da esperti in tecniche S.A.F. (Speleo Alpino Fluviali) e’ intervenuta nel Comune di Capua allertati da alcuni passanti che avevano notato un cane bloccato nel fiume Volturno vicino ad uno dei pilastri del ponte romano. I Vigili del Fuoco, una volta giunti sul posto, subito si sono messi all’opera per il salvataggio installando un paranco che ha permesso ai soccorritori di calarsi giu’ con un gommone e soccorrere il povero cane.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, contagio sotto controllo in Campania
Purtroppo una volta avvicinatosi al cane si e’ potuto constatare che l’animale non era piu’ in vita e che era stato ucciso legandogli al collo dei pesi da palestra con una fune. Pertanto si e’ provveduto al recupero dell’animale morto che veniva affidato al personale dell’Asl per le operazioni di loro competenza.
“A Capua, in provincia di Caserta, un cane è stato gettato nel fiume Volturno con dei pesi da palestra legati al collo. Un atto vile e criminale, un gesto aberrante. I vigili del fuoco sono intervenuti dopo le segnalazioni dei cittadini, ma ormai era troppo tardi, il povero animale era senza vita. Come si può solo immaginare tale crudeltà? Siano immediatamente individuati i responsabili e puniti duramente. ”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 2 novembre: BARI 36 55 35 60 20… Leggi tutto
Un altro uomo lasciato solo a morire in carcere: V.B., 53 anni, si è tolto… Leggi tutto
Approvata la proposta che apre la strada a un terzo mandato per Vincenzo De Luca.… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne napoletano… Leggi tutto
E' un rampollo del clan Aprea di Barra con la mamma in carcere e lui… Leggi tutto
Lo scorso gennaio, un bellissimo esemplare di cicogna nera (Ciconia nigra), una specie migratrice a… Leggi tutto