Campania

Campania: diversi interventi della guardia costiera causa maltempo

Condivid

Campania: diversi interventi della guardia costiera causa maltempo in seguito al repentino cambio delle condizioni meteo marine

A causa dell’improvviso cambio repentino delle condizioni meteo marine, nel pomeriggio di ieri lungo le coste campane, numerose sono state le telefonate di soccorso al numero di emergenza 1530 e ai centralini delle Capitanerie di porto del territorio. Tutti gli interventi, coordinati dalla sala operativa del 4 Centro Secondario di Soccorso Marittimo di Napoli, si sono conclusi positivamente nell’arco di un paio d’ore.

In particolare, da segnalare quello effettuato dalla motovedetta CP 829 di Ischia in favore di due canoisti in difficoltà presso l’isolotto di San Martino (Monte di Procida) e quello dalla motovedetta SAR CP 890 di Napoli, sulle coste di Torre del Greco, in favore di tre persone a bordo di una barca da diporto che a causa del forte vento ha urtato contro gli scogli.

Intervento anche lungo le coste del Cilento dove una escursionista si è procurata una ferita ad un arto inferiore rimanendo bloccata a Cala Bianca (Marina di Camerota). Solo l’immediato intervento via mare effettuato dalla motovedetta CP 887 ha permesso di poter recuperare e soccorrere l’infortunata affidata poi alle cure del 118 nel porto di Marina di Camerota.

A San Marco di Castellabate la motovedetta CP 855 di Agropoli è intervenuta per prestare assistenza a due persone a bordo ad una unità in avaria con assistita fino in porto ad Agropoli. Infine, anche a Capri, la motovedetta CP 858 è intervenuta in zona Marina di Puolo (Massa Lubrense) per prestare soccorso ed assistenza fino al porticciolo ad un natante alla deriva, con due persone a bordo, causa avaria sistema di propulsione.

[Fonte Askanews]

Leggi anche qui


Articolo pubblicato il giorno 12 Maggio 2021 - 12:33

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Andrea Settembre “Ho portato all’Ariston un pezzo di Napoli”

Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:34

Napoli, la polizia passa al setaccio Barra: nel mirino 170 pregiudicati

La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:28

Superenalotto, realizzato un 5+ da 542mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:09

Delmastro condannato a otto mesi per rivelazione di segreto d’ufficio: ‘Non mi dimetto’

Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 20 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:31

Ecomafie: delegazione Commissione in Campania, tappa nel Casertano

Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:20