Primo Piano

Bimba uccisa al Parco Verde, i genitori: “Fermate il film su Fortuna”

Condivid

Napoli. “Fermate il film su Fortuna”: è la richiesta dei genitori della piccola Fortuna Loffredo, uccisa nel 2014 al Parco Verde di Caivano.

Dopo la denuncia ai carabinieri è arrivato anche un ricorso urgente, da parte dei genitori di Fortuna Loffredo – la bimba di 6 anni uccisa il 24 giugno 2014 da Raimondo Caputo che l’ha scaraventata dal terrazzo dell’ottavo piano del Parco Iacp di Caivano, in provincia di Napoli, dopo un tentativo di abuso sessuale al quale la piccola si era ribellata – per chiedere l’inibizione della proiezione e della distribuzione nelle sale del film “Fortuna – the giant and the girl”, in programma il prossimo 27 maggio.

A presentarlo sono stati gli avvocati Angelo Pisani e Simona Trongone, legali di Pietro Loffredo, il padre di Fortuna, e Domenica Guardato, la madre, i quali gia’ in fase di preparazione del film avevano presentato contro i produttori del film una diffida con la quale, tra l’altro, notificavano il loro diniego all’uso del nome della figlia. Una diffida fatta pervenire, per conoscenza, anche all’Ufficio del garante per l’infanzia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il legale del padre di Fortuna: “Ritirare il film sull’orrore del parco Verde a Caivano”

Per i produttori dell’opera cinematografica “Fortuna” nel film non c’e’ alcun riferimento al fatto di cronaca, essendo una rappresentazione artistica, libera, di fantasia che prendeva solo spunto dal noto dal triste fatto di cronaca. Una tesi contestata dagli avvocati dei genitori secondo i quali, invece, il film e’ connotato da particolari caratteristiche, da simbolismi e da giochi, anche sonori, attraverso i quali vengono rappresentati eventi realmente accaduti. “Il film – scrivono gli avvocati nel ricorso indirizzato al Tribunale di Napoli Nord – e’ addirittura intitolato col nome della piccola…” circostanza che, come altre, puo’ suscitare un “transfert o, peggio, grande suggestione” in coloro che hanno vissuto quella tragedia. L’uscita del film “Fortuna – the Giant and the Girl” e’ prevista per il prossimo 27 maggio: questo ha spinto gli avvocati a chiedere l’adozione della misura cautelare urgente dopo la denuncia presentata ai carabinieri, lo scorso 8 maggio, dal papa’ della piccola.


Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2021 - 17:52

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, il sogno continua grazie a Conceicao

Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 23:04

Acerra, le contraddizioni del padre: l’indagine deve chiarire perché il pitbull ha attaccato e ucciso la piccola Giulia

Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:45

Meteo: anticiclone sull’Italia con un anticipo di primavera al Centro-Sud

L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:35

Sanremo, Olly: “La mia vittoria è stata assolutamente inaspettata”

A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:25

Napoli: la casa di Roberto Murolo diventa finalmente un museo

Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:02

Napoli, boom di presenze al Mappatella Gym

Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 18:57