Foto dal web
Portale dell’Asl di Caserta preso letteralmente d’assalto per le prenotazioni dell’AstraDay in programma da martedì 11 a mercoledì 12 maggio alla caserma Ferrari Orsi, con circa 5mila vaccinazioni da somministrare a persone di tutte le età residenti in provincia di Caserta.
Alle 00,01, ora di apertura annunciata delle prenotazioni, il server Asl è andato in tilt. Campeggiava una schermata bianca con l’errore 503 (servizio indisponibile). Dopo pochi minuti la situazione si è sbloccata ma la campagna era non attiva o, addirittura, esaurita.
Utenti imbufaliti e sui social è iniziato un vero e proprio tam tam, tra rabbia ed ironia sui ‘potenti mezzi informatici’ messi in campo per le prenotazioni. Verso l’1,20, con molti utenti che scoraggiati hanno abbandonato le speranze, la navigazione è tornata ad essere più veloce. Dopo aver inserito i propri dati (codice fiscale e numero della tessera sanitaria oltre ad un recapito telefonico ed un indirizzo email) uno step dopo l’altro gli aspiranti vaccinandi si sono ritrovati la scritta verde “Successo”, con la prenotazione andata a buon fine ed un gran sospiro di sollievo.
Leggi anche qui
Oggi si prospetta un mare mosso che persisterà per l'intera giornata. Le onde saranno caratterizzate… Leggi tutto
Oggi a Napoli si preannuncia una giornata all'insegna di un clima particolarmente favorevole, caratterizzato da… Leggi tutto
L'Agenzia delle Entrate ha annunciato l'invio di 7,5 milioni di alert ai contribuenti italiani nel… Leggi tutto
Ci vorranno appena quindici minuti per trasportare sacche di sangue o materiale biologico dall’ospedale Santa… Leggi tutto
Fino a non molti anni fa, a dettare la moda erano gli stilisti. I fashion-addicted,… Leggi tutto
Acerra – Nel giorno dell'ultimo saluto alla piccola Giulia Loffredo, la bimba di nove mesi… Leggi tutto