Nella serata del 15 maggio quattro agenti della Polizia Municipale sono stati accerchiati e aggrediti nella zona degli Chalet di Mergellina, a seguito del controllo e contestazione a una coppia circolante in moto senza casco. A riportarlo un comunicato dell’ UILFPL.
“Esprimiamo la nostra solidarietà agli agenti della Municipale aggrediti e a tutti i corpi delle forze dell’ordine. Da troppo tempo stiamo assistendo ad un capovolgimento dell’ordine delle cose, i criminali vengono osannati mentre le istituzioni e le forze dell’ordine sono continuamente oggetto di attacchi, offese ed aggressioni. È il segno di un degrado sociale e culturale senza precedenti foraggiato ed incoraggiato da un clima di tolleranza e permissivismo che ha persistito per troppo tempo ed ora si è arrivati alla follia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, i clan di San Giovanni e il giovane calciatore “padrino dei festeggiamenti”
E’ un trend che va invertito, serve un programma intensivo di rieducazione civica e sociale e soprattutto serve tolleranza zero per i violenti e per chi non ha rispetto per le istituzioni.” -hanno commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e quello municipale Gianni Caselli.
Articolo pubblicato il giorno 18 Maggio 2021 - 13:12