Napoli. Un’attesa di oltre due ore: è dura per anziani e fragili l’attesa alla mostra d’Oltremare per il vaccino anti-covid.
Non finiscono i disservizi nei centri vaccinali di Napoli e provincia. E dopo Torre Annunziata dove i pazienti attendono in piedi all’aperto senza alcuna misura di sicurezza anti-covid, ieri la protesta è esplosa nel centro vaccinale della Asl Na 1 della Mostra d’Oltremare di Napoli.
Lunghe file di pazienti fragili, disabili ed anziani in piedi per oltre tre ore. Protestano i convocati che hanno inviato una lettera alle redazioni dei giornali.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Centro vaccinale di Torre Annunziata: viaggio nell’inciviltà della Sanità
“Siamo stati convocati alle 14.15.- scrive G.A., professionista residente a Chaia – in fila, in piedi, c’ erano centinaia di persone gia’ in attesa. Quattro gli sbarramenti da superare. Una fila chilometrica, superata la quale, ne iniziava un altra” “Ogni tanto – prosegue la lettera – qualcuno degli anziani , fragili o disabili, non ce la faceva piu’ e gli portavano una sedia”, “Dopo aver superato cinque file e dopo due ore di fila in piedi – racconta il professionista – sono stato vaccinato alle 16.15., che vergogna!”
Articolo pubblicato il giorno 29 Aprile 2021 - 11:00