Il risultato e’ la somma delle prime due giornate dell’apertura della piattaforma, partita ieri con circa 52.000 adesioni fino alle 20. In totale i cittadini tra i 60 e i 69 anni in Campania sono poco sopra i 600.000. Le vaccinazioni per questa fascia, che non sono ancora partite, saranno effettuate prevalentemente con Astrazeneca.
Sono 26.060 le dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri in Campania. Sono i dati del bollettino vaccinazioni dell’Unità di crisi della Regione Campania.In totale, dall’inizio della campagna vaccinale, sono 1.082.280 le dosi somministrate (dati aggiornati alle 12 di oggi, 11 aprile).Sono 792.964 le persone che hanno ricevuto la prima dose, 289.316 quelle che hanno completato l’iter vaccinale.
Complessivamente in Campania sono stati vaccinati con la prima dose 792.964 cittadini; di questi 289.316 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.082.280. Sono i dati aggiornati alle ore 12 di oggi secondo quanto fa sapere l’Unita’ di Crisi della Regione. Le ultime tre voci del bollettino vaccinazioni (anni 70-79, convivente-caregiver, personale esterno strutture sanitarie) sostituiscono la precedente voce “Altro”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, la percentuale dei positivi è del 10,75% in Campania
Nella voce “Personale esterno alle strutture sanitarie”, evidenzia l’Unita’ di Crisi, “vengono compresi, secondo le indicazioni nazionali che puntano agli ospedali Covid free, tutti i lavoratori delle ditte esterne fornitrici di servizi alle strutture sanitarie (a titolo esemplificativo si citano pulizie, guardiania, mensa, lavaggio, manutenzione degli impianti)”. Si ricorda, inoltre, che per molte categorie e’ ancora aperta la piattaforma per le adesioni. La percentuale dei vaccinati varia dunque in relazione alle adesioni ricevute.
Frattamaggiore. Ancora nessuna notizia della coppia di neo sposi scomparsa mercoledì pomeriggio quando hanno lasciato… Leggi tutto
Un evento musicale senza precedenti avrà luogo domenica prossima, dedicato alla figura storica di re… Leggi tutto
Napoli. E' stato già individuato il killer che la notte scorsa ha ucciso nel corco… Leggi tutto
Portici cade da impalcatura - È deceduto in ospedale, dopo una settimana di ricovero, l’operaio… Leggi tutto
Infermiera aggredita al San Leonardo di Castellammare - Nuovo episodio di violenza nei confronti del… Leggi tutto
Incidente a Cassino - Un sessantenne è stato ricoverato all'ospedale Santa Scolastica dopo essere stato… Leggi tutto