strong>DRAGHI: SUL RECOVERY IN GIOCO DESTINO ITALIA
Il Recovery plan non è fatto solo di tabelle o di progetti ambiziosi da realizzare. In gioco c’è la credibilità e la reputazione dell’Italia, in Europa e nel mondo. Così il premier Mario Draghi si è rivolto ai deputati, presentando il Recovery plan in aula alla Camera. Il piano nazionale di ripresa e resilienza, ha aggiunto, parla alle vite degli italiani e ogni ritardo, inefficienza o miope visione di parte peserà sui deboli e sulle giovani generazioni. Per la buona riuscita del Recovery plan, ha concluso Draghi, serve il dialogo e uno sforzo corale.
SALVINI CONTRO LETTA, SFIDA SUL COPRIFUOCO
Matteo Salvini continua a incrociare le lame con Enrico Letta, agitando ancora le acque della maggioranza. Al segretario del Pd che lo invita a uscire dall’esecutivo, Salvini risponde: “Ho tutta l’intenzione di stare dentro questo governo, ma basta che Letta la smetta di provocare”. Secondo Enrico Letta l’ex ministro dell’Interno “sta facendo una campagna che va oltre la legittima e normale discussione politica. Fare una petizione contro una decisione assunta dal governo poi comporta delle conseguenze in Parlamento”, sottolinea. Il leader del Carroccio deve guardarsi anche a destra, dove Giorgia Meloni lo pressa sul tema del coprifuoco e delle riaperture. Una sfida che si riproporrà domani in aula visto che Fratelli d’Italia ha annunciato un ordine del giorno proprio per accorciare il coprifuoco. Meloni attacca: “Vedremo chi lo sosterrà e chi invece si schiererà ancora una volta in favore di una misura inutile e liberticida”.
COVID SU CARRELLI E POS, STOP A 12 SUPERMERCATI
PUTIN SI VENDICA, ESPULSO DIPLOMATICO ITALIANO
Arriva la ritorsione di Putin contro l’Italia. Mosca ha espulso un diplomatico italiano dopo che Roma aveva allontanto i due russi per il caso di spionaggio in cui è stato coinvolto l’ufficiale di Marina, Walter Biot. Curzio Pacifici, consigliere dell’attaché per la difesa e gli affari navali dell’ambasciata italiana in Russia è stato dichiarato persona non gradita. Rammaricata la Farnesina che lo considera “un atto ingiusto, perché in ritorsione ad una legittima misura presa dalle Autorità italiane a difesa della propria sicurezza”.
I due squali volpe trovati morti spiaggiati a Torre del Greco la settimana scorsa sono… Leggi tutto
Napoli. Un medico di base aggredito da un utente nell'ambulatorio di Ponticelli perché non voleva… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 5 novembre 2024, suddiviso per ogni segno zodiacale: ### Ariete… Leggi tutto
In un'operazione che ha dell'incredibile, i Carabinieri hanno sgominato una pericolosissima organizzazione criminale, la cosiddetta… Leggi tutto
Napoli. Salvatore Russo continua instancabilmente a chiedere giustizia e promette di portare avanti questa battaglia… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, due '5' da oltre… Leggi tutto