TG

Tg Cinema: in arrivo il sequel di Downton Abbey 2

Condivid

‘DOWNTON ABBEY 2’, L’ATTESO SEQUEL AL CINEMA DA NATALE
Quest’anno il Natale si festeggerà con la famiglia aristocratica inglese dei Crawley. Dopo l’enorme successo delle sei stagioni della serie tv britannica e del film evento, ‘Downton Abbey’ tornerà al cinema a dicembre con ‘Downton Abbey 2’. Confermati Julian Fellowes alla sceneggiatura e i protagonisti principali Hugh Bonneville, Jim Carter, Laura Carmichael, Michelle Dockery e Maggie Smith. Tra le new entry nel cast ci saranno Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West.

‘ANNETTE’ DI LEOS CARAX APRE IL FESTIVAL DI CANNES
‘Annette’ di Leos Carax aprirà il 74esimo Festival di Cannes, in programma dal 6 al 17 luglio, e uscirà in contemporanea nelle sale cinematografiche francesi. Il film vede come protagonisti Marion Cotillard e Adam Driver, attualmente in Italia con Lady Gaga per le riprese di ‘House of Gucci’ di Ridley Scott. Al centro della pellicola di Carax ci sono Henry, uno stand-up comedian, ed Ann, cantante di fama internazionale. Sul palcoscenico sono la coppia perfetta. Ma la nascita della prima figlia Annette, una bambina misteriosa e con un destino pieno di colpi di scena, cambierà la loro esistenza. Agli inizi di giugno saranno annunciate la selezione ufficiale e la composizione della giuria, presieduta dal regista Spike Lee, del festival.

‘SHANG-CHI’, ARRIVA IL PRIMO FILM MARVEL CON UN SUPEREROE ASIATICO
Cresce l’attesa per ‘Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli’: il primo film Marvel Studios incentrato su un supereroe asiatico. Diretto da Destin Daniel Cretton, il film vede il protagonista – interpretato da Simu Liu – confrontarsi con un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle.

Lui non è un ragazzo come tutti. Lui è il figlio di Wenwu, il leader dell’organizzazione clandestina dei Dieci Anelli, il quale lo ha cresciuto affinché diventasse il più abile assassino del mondo. Come nel fumetto, anche al centro della pellicola ci sarà il rapporto, in cerca di un equilibrio, tra padre e figlio. Il cinecomic arriverà prossimamente nei cinema italiani.

‘NON MI UCCIDERE’, IL FILM DI ANDREA DE SICA DA OGGI IN DIGITALE
Una storia d’amore dalle tinte horror e un ‘coming of age’ ad alta tensione. Così si presenta ‘Non mi uccidere’ di Andrea De Sica con protagonisti Alice Pagani e Rocco Fasano. Dagli effetti speciali al lavoro con gli stunt: ecco cosa ci ha raccontato il regista, che arriva oggi su tutte le principali piattaforme con il suo secondo lungometraggio dopo ‘I figli della notte’.


Articolo pubblicato il giorno 22 Aprile 2021 - 13:37
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Arzano, “Vi faccio vedere io con gli amici di Secondiglino”: la minaccia del ladro alla polizia locale

Erano sulle sue traccia da diversi giorni gli agenti della polizia locale di Arzano che… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 09:17

Eboli, irrompe con una motosega in pizzeria e terrorizza i clienti

Paura in pizzeria di Eboli nella serata di ieri dove un uomo è entrato con… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 08:51

Oroscopo di oggi 19 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 19 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 06:52

Conte dopo Atalanta Napoli: “Il dopo Kvara? Non ci servono giovani da far crescere…”

Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:39

Politano dopo Atalanta Napoli: “Scudetto? Vogliamo dare fastidio fino all’ultima giornata”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:32

De Laurentiis: “Con questa bellissima vittoria farò un magnifico viaggio di ritorno in Italia!”

Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:25