A Somma Vesuviana sono in corso perquisizioni anti-droga da parte dei Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna. Il servizio a largo raggio – disposto dal Comando Provinciale di Napoli – è dislocato in tutta la città. Nel mirino dei militari dell’Arma le piazze e le strade di maggiore affluenza e le zone “popolari”. Durante il servizio – volto anche alla verifica del rispetto delle norme anti contagio – saranno controllati anche gli esercizi commerciali presenti sul territorio.
Nella mattinata il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, si è recato presso il Comune di Somma Vesuviana per una visita istituzionale.
Il Prefetto è stato accolto dal Sindaco, Salvatore Di Sarno e da rappresentanti del Consiglio e della Giunta Comunale con i quali ha affrontato le tematiche più rilevanti dell’area cittadina di riferimento, situata nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio, di origini antichissime, attestate anche da numerosi ritrovamenti archeologici.
In particolare sono stati trattati argomenti connessi alla situazione dell’ordine pubblico e della sicurezza pubblica nell’area di riferimento – di recente oggetto di ripetuti servizi di controllo congiunto tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza con modalità “Alto Impatto”, l’ultimo dei quali svoltosi in data odierna, finalizzati alla prevenzione ed al contrasto di ogni forma di illegalità – al potenziamento del sistema di videosorveglianza cittadino e alla situazione finanziaria dell’Ente.
Successivamente, il Prefetto ha visitato la Stazione dei Carabinieri di Somma Vesuviana, incontrando il personale impegnato quotidianamente sul territorio.
A Giugliano in Campania, i Carabinieri hanno intensificato i controlli durante la movida serale, iniziando… Leggi tutto
Una vasta operazione di controllo del territorio è stata condotta nella serata di ieri dai… Leggi tutto
Marcianise. Con l'assemblea convocata dai sindacati per lunedì 18 novembre, arriva ad un passaggio fondamentale… Leggi tutto
Scoperta shock in un noto locale di Benevento, dove i Carabinieri del nucleo operativo e… Leggi tutto
Un'inchiesta condotta dalla Procura di Nocera Inferiore ha portato alla luce una colossale truffa ai… Leggi tutto
L'AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, con sentimento di gratitudine, comunica… Leggi tutto