Cesa. Il sindaco di Cesa, Enzo Guida ha annunciato, a margine del vertice del centro operativo convocato d’urgenza ieri sera, che presto firmerà una nuova ordinanza con la quale riaprono i bar e chiudono le scuole.
Il provvedimento prevede la sospensione della attività didattica in presenza delle scuole dell’Istituto Comprensivo dal 30 aprile fino all’8 maggio. “La situazione resta complessa, poiché vi sono diversi docenti ed alunni, positivi, in isolamento o in attesa di tampone – spiega Guida – Utilizzando il criterio della prevenzione e della cautela abbiamo deciso di sospendere la didattica in presenza e di consentire quella a distanza per i tre istituti, quindi scuola media, elementare e materna”.
Inoltre è stata disposta la revoca di un’altra ordinanza con cui veniva disposta la chiusura dei bar e del cimitero nel fine settimana. “Tenuto conto dell’andamento della curva dei contagi, del fatto che la Campania è “zona gialla”, del decreto c.d. “Riaperture” si è deciso di revocare l’ordinanza – conclude Guida – Abbiamo chiesto alle forze dell’ordine di controllare e reprimere gli assembramenti”.
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 19 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto
Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto