Ieri gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Sorrento, alle dipendenze della Sezione Polizia Stradale di Napoli, hanno intercettato sulla SS. 145, nel tratto compreso tra Vico Equense e Castellammare di Stabia all’interno della galleria Santa Maria di Pozzano, un’autovettura con quattro persone a bordo inseguita da una pattuglia della Polizia Locale di Vico Equense.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, in Campania ancora 2224 nuovi casi e 40 morti
Ne è nato un lungo inseguimento durante il quale il conducente ha effettuato manovre pericolose nonostante i tentativi degli operatori di bloccare l’auto per evitare ulteriori situazioni di pericolo.
L’inseguimento è proseguito anche in autostrada dove, all’altezza della Barriera della A/3 di Castellammare di Stabia, il conducente ha utilizzato la pista Telepass in direzione Napoli fino a quando, giunti all’altezza dello svincolo di Torre Annunziata, con una manovra improvvisa ha tentato di far perdere le proprie tracce rallentando bruscamente ed imboccando l’uscita.
La fuga è proseguita lungo la SS. 18 in direzione di Torre del Greco dove l’autovettura, dopo aver impattato contro un’auto in sosta, è stata finalmente bloccata.
Gli agenti hanno accertato che i quattro, vicani tra i 20 e 17 anni, si erano allontanati dal loro comune di residenza per una passeggiata in costiera e che il conducente era privo di patente di guida, poiché mai conseguita.
Per tale motivo, l’autista è stato sanzionato per guida senza patente e i quattro sono stati sanzionati per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché fuori dal proprio domicilio senza giustificato motivo.
Il volume d’affari annuo delle mafie italiane si stima attorno ai 40 miliardi di euro,… Leggi tutto
Il teatro Augusteo di Napoli ha comunicato il rinvio dello spettacolo di Sal Da Vinci… Leggi tutto
La speleologa 32enne, Ottavia Piana, vittima di un incidente nell’Abisso Bueno Fonteno, è stata portata… Leggi tutto
Protesta a Napoli del Sindacato lavoratori comunicazione della Cgil nei confronti di Inps Servizi dopo… Leggi tutto
Napoli. Il pentito di camorra Salvatore Roselli ha svelato come avveniva il pagamento delle "mesate"… Leggi tutto
Un bus dell'Azienda Napoletana Mobilità (Anm) è stato avvolto dalle fiamme in via Nuova San… Leggi tutto