Napoli e Provincia

San Giorgio, riapre il mercato all’aperto non alimentare

Condivid

San Giorgio, riapre il mercato all’aperto non alimentare. Accesso consentito dalle ore 9.00. Agenti di polizia municipale vigileranno il varco e l’area.

Riapre mercoledì 21 aprile, il mercato all’aperto non alimentare, nell’area di via Manzoni, in virtù del ritorno della Campania in zona arancione. L’amministrazione guidata dal Sindaco Giorgio Zinno, ha valutato tutte le misure per garantire la massima sicurezza. Per questo motivo, l’accesso al pubblico è consentito dalle ore 9.00, al fine di evitare assembramenti di persone in concomitanza con l’ingresso dell’Istituto scolastico Don Milani che si trova di fronte a quello dell’area adibita a mercato. L’ingresso, così come l’uscita per gli avventori, sarà infatti da via Cupa San Michele. I percorsi saranno comunque separati da transenne per garantire il distanziamento fisico.

Per i commercianti, come già stabilito in precedenza, l’ingresso è invece su via Manzoni. Agenti di Polizia Municipale controlleranno i varchi e vigileranno anche all’interno dell’area, assicurando che non si creino assembramenti o situazioni a rischio.

“Abbiamo valutato le soluzioni migliori per riprendere le attività mercatali – ha detto il Sindaco Giorgio Zinno – pertanto invitiamo tutti a rispettare gli orari indicati e a mantenere comportamenti responsabili, al fine di tornare pian piano alla normalità, risollevando questo comparto produttivo e allo stesso tempo tutelando i cittadini”.

Intanto da lunedì hanno riaperto anche i parchi pubblici, che erano stati chiusi da una precedente ordinanza e gli uffici pubblici secondo gli orari in vigore. Anche al cimitero tornano gli accessi senza limitazione, purchè all’interno venga garantito il distanziamento fisico.

“Anche adesso è il momento della responsabilità – continua il Primo Cittadino – altrimenti vanificheremo tutti gli sforzi fatti finora. Sono certo che la comunità risponderà come sempre con coscienza e serietà”.

Leggi anche qui


Articolo pubblicato il giorno 20 Aprile 2021 - 16:55

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Ghiri Gori, la satira musicale che esalta Napoli grazie ai freschi talenti della Cilea Academy

Dal 10 al 13 aprile, Napoli si prepara a vivere un'esperienza unica con "Ghiri Gori",… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 13:07

Quote Serie A: il Napoli spreca l’occasione, per i bookie ora l’Inter nettamente favorita

Il pareggio del Napoli contro il Bologna nel posticipo della 31^ giornata di Serie A… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 12:58

Jean-Noël Schifano riporta a Napoli il suo controverso “Archeologia di un amore”

Con la recente pubblicazione di *Archeologia di un amore*, l'editore Colonnese continua a illuminare il… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 12:51

Meteo Napoli Previsioni Oggi 8 aprile 2025 : lentamente ritorna la primavera

Cieli in prevalenza poco nuvolosi per la maggior parte della giornata, con l'arrivo di qualche… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 12:44

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 8 Aprile 2025

Condizioni del Mare Durante l'intera giornata, il mare si presenterà da poco mosso a mosso,… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 12:43

Napoli ospita una serata intrigante sulla misteriosa sparizione di Paul McCartney, celebre icona dei Beatles, presso la Casa del Giallo

La Casa del Giallo di Napoli, ubicata in via Enrico Alvino 129 nel quartiere Vomero,… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 12:37