“Sono le indicazioni, chiarissime, che ho dato ai miei”, ha sottolineato Nicola Rizzoli, designatore di Serie A e B, in un’intervista al ‘Corriere dello Sport’. “Ha sbagliato Mariani così come l’avar. Lo sanno benissimo anche loro – ha aggiunto tornando sugli episodi di Juventus-Napoli – Io sono sempre stato favorevole alla tecnologia, assurdo che alle soglie del 2020 l’unico a non rivedere le immagini fosse proprio l’arbitro”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, calciatori tutti negativi ai tamponi effettuati. Gli auguri a De Rossi
A proposito della novità del fuorigioco tecnologico, l’ex arbitro ha spiegato che “il fuorigioco è un fatto oggettivo, la tecnologia può risolvere il problema delle interferenze nell’azione – ha aggiunto – In altre parole, il calciatore diventa macchina, vettore, si è così in grado di stabilire con precisione il momento della partenza del pallone e la posizione, nello stesso istante, di chi attacca”. Il “sogno” di Rizzoli però è un altro.
“Un deciso passo avanti lo farà compiere il chiarimento live. L’obiettivo è quello di riuscire a comunicare, in tempo reale, con l’esterno la decisione che si è appena presa, la motivazione della scelta – ha concluso – Naturalmente anche quella del Var”.
In un'epoca di tensioni globali che minacciano di far saltare in aria la pace, il… Leggi tutto
Lunedì 28 aprile 2025, alle ore 18.00, la libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri a… Leggi tutto
Napoli si infiamma per un evento che promette di scuotere le basi del mondo dell'informazione,… Leggi tutto
Pasqua blindata per Benevento e provincia: i finanzieri del Comando Provinciale, con l’ausilio delle unità… Leggi tutto
Dieci milioni di euro per provare a ripartire: è quanto previsto dall’ordinanza firmata dal Commissario… Leggi tutto
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, seguendo le direttive del Prefetto Rossana Riflesso, ha… Leggi tutto