ÂÂPrendete un porto naturale, una cornice meravigliosa, con una storia incredibile. Prendete un grande spazio libero, limitrofo ad una cittàaffollata e congestionata. Bene questo spazio è sul mare, ed è ben collegato. Bisogna solo bonificarlo è farne qualcosa di meraviglioso. Risultato? àquello che vedete nella fotoâÂÂ. Lo scrive sui social il manager ed imprenditore Riccardo Maria Monti, postando uno scatto del degrado della zona di Bagnoli a Napoli.
âÂÂErbacce e 30 anni di abbandono!
Grazie â scrive sarcastico Monti- a chi, in questi anni, ha contribuito a questo scempio. A chi ha fatto un piano non sostenibile economicamente al grido di âÂÂil privato è cattivo, viva lo StatoâÂÂ. Grazie a âÂÂcerta magistraturaâ che, quando câ erano investitori pronti a mettere i soldi, ha sequestrato tutto per anni. Vanno bene i controlli ma altra cosa è mettere in fuga chi vuole fare. Grazie agli ambientalisti del NO che bloccano tutto regalandoci la decrescita (infelice) che vediamo. Grazie al Comune di Napoli per aver gestito, come al solito, malissimo tutta la partita. Grazie ai âÂÂbenaltristiâ che sostengono che ci vuole sempre qualcosa di meglio o di diverso o di più, e ci regalano questo immobilismo vergognoso!âÂÂ.
âÂÂBasta, bastaâ sottolinea il manager che aggiunge âÂÂUn progetto concreto câÂÂèâÂÂ, la bonifica è partita. Se la legge dice âÂÂcâÂÂè da togliere la colmataâÂÂ, ma toglierla significa altri 10 anni di immobilismo, è necessario inventarsi qualcosa che non sia il solito âÂÂstiamo fermiâÂÂ. Ora serve immaginare e costruire idee, coinvolgere privati nazionali ed internazionaliâÂÂ.
âÂÂServono pragmatismo, concretezza, tempi ragionevoli! Avevo 20 anni quando sognavamo la grande Bagnoli del porto turistico e degli hotel. Adesso ho 50 anni e non voglio più aspettareâ conclude
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto
Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto