Cronaca di Napoli

Restyling botanico a Barra: 30 volontari mettono a dimora nuova vegetazione

Condivid

Restyling botanico a Barra: 30 volontari mettono a dimora nuova vegetazione

Napoli. Si sono ritrovate in piazza De Franchis a Barra per recuperare al decoro e alla bellezza numerose fioriere abbandonate. Le associazioni Cittadinanza Attiva Per La Barra, Passione Infinita, SavioGroup, Premio GreenCare Aps, I Pollici Verdi di Scampia, WAU! Napoli, con i propri volontari, hanno donato e messo a dimora piante di viburno a foglia liscia per la gioia dei residenti, dei passanti e delle attività commerciali della piazza.

Non è la prima volta che le associazioni ambientaliste del terzo settore fanno rete per risollevare dal degrado territori abbandonati. E’ già accaduto in Villa Comunale, al Parco Virgiliano, a piazzale Tecchio, ai Giardini della Principessa Iolanda e Tondo di Capodimonte, al Parco Corto Maltese e in Villa Floridiana. Presenti, tra gli altri, Salvatore Mignano, Enzo Sorrentino, Antonio Esposito, Tommaso Matarozzi, Benedetta de Falco, Giuseppe Coviello, Peppe Lamagna, Rino Amato, Luciano Perna, Eleonora D’Ermo, Emilia Caruso, i giovanissimi Caterina e Gennaro Coppola, Nico Laudiero, Marco Ferruzzi, Stefania Mangani, Rosario Brancaccio. I volontari sono stati affiancati dall’agronomo Giovanni Masucci che ha dato alcuni consigli sulla messa a dimora e cura delle piante in vaso.

Con l’occasione è stata per la prima volta distribuita ai cittadini la GreenMap of Campania Felix: la mappa del Premio GreenCare per la conoscenza di 50 parchi e giardini della regione Campania con lo scopo di promuoverli e valorizzarli.


Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2021 - 21:00

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Terremoto, a Bacoli saltata rete idrica. Il sindaco: “Cittadini preoccupati”

Dopo la forte scossa di magnitudo 3.9 verificatasi alle 15.30 nel Golfo di Pozzuoli, nella… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 18:34

Adorante show e la Juve Stabia si riprende il quinto posto

Avrebbe meritato di portarsi a casa il pallone anche se di gol ne ha realizzati… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 18:15

Napoli, donna investita nella notte a Piazza 4 Giornate: allarme sicurezza stradale

NAPOLI – Ancora un grave incidente stradale nel capoluogo partenopeo. Nella notte tra sabato e… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:45

Marcianise, bruciano rifiuti tossici nelle campagne: interviene vigilanza WWF

MARCIANISE – Ancora un episodio di inquinamento ambientale nella Terra dei Fuochi. Domenica 16 febbraio,… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:38

Napoli, molesta gli automobilisti e aggredisce gli agenti: arrestato 35enne

NAPOLI – Momenti di tensione nella serata di ieri in via Amerigo Vespucci, dove un… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:31

Napoli, evade dai domiciliari e aggredisce gli agenti: arrestato 45enne

NAPOLI – Una fuga disperata, un tentativo vano di sottrarsi alla giustizia. Un uomo di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:24