foto da web
Uno scatto meraviglioso di Marco Gargiulo nell’Area Marina Protetta premiato a Roma dalla Fondazione Univerde e dalla Società Geografica Italiana. “Obiettivo Terra” è un fotocontest che premia le foto più belle nei Parchi e nelle aree protette italiane.
Un cavalluccio marino, splendido e imponente, si staglia su di uno sfondo illuminato dal riflesso del sole sul mare. Con questo meraviglioso scatto del fotosub sorrentino Marco Gargiulo, l’Area Marina Protetta di Punta Campanella ha vinto il premio “Obiettivo Mare” nell’ambito del concorso nazionale di fotografia “Obiettivo Terra”, promosso dalla Fondazione Univerde e dalla Società Geografica Italiana per promuovere e valorizzare lo straordinario patrimonio ambientale italiano.
La gigantografia della foto sarà esposta in Piazza del Campidoglio a Roma, come avvenne due anni fa, in piazza Barberini, con la foto di Rosario Scariati che valse il primo premio assoluto al Parco marino della costiera sorrentino amalfitana.
È il terzo riconoscimento che riceve l’Area Marina Protetta Punta Campanella nell’ambito del concorso. In molte edizioni, inoltre, è risultata anche l’Area Marina più fotografata.
Alla cerimonia di premiazione, svoltasi poco fa a Roma, è intervenuto in collegamento a distanza, anche il Presidente del Parco Marino, Lucio Cacace, che ha ricordato l’importanza di promuovere e tutelare la bellezza della natura. Intervenuto a distanza durante la diretta della premiazione, anche l’autore della foto, Marco Gargiulo
Il primo premio “Obiettivo Terra 2021” è andato alla Riserva Naturale Statale Litorale romano, con la foto di Andrea Benvenuti che ha immortalato due aironi bianchi maggiori.
Milano– Una nuova scossa attraversa il mondo del calcio italiano. L’inchiesta condotta dalla Procura di… Leggi tutto
RIMINI – Una domenica da incubo per un arbitro appena 16enne, aggredito verbalmente e minacciato… Leggi tutto
SOLOFRA (AVELLINO) – Ha percepito oltre 60mila euro di congedi retribuiti per assistere un familiare… Leggi tutto
Un uomo vestito di tutto punto arriva sul palco del Teatro dei Piccoli di Napoli,… Leggi tutto
Dal 16 aprile i lettori potranno avventurarsi nel nuovo romanzo di Rossella Cerrone, “Un passo… Leggi tutto
TRENTOLA DUCENTA (CE) – Un nuovo intervento a tutela della salute pubblica ha portato alla… Leggi tutto