Uno scatto meraviglioso di Marco Gargiulo nell’Area Marina Protetta premiato a Roma dalla Fondazione Univerde e dalla Società Geografica Italiana. “Obiettivo Terra” è un fotocontest che premia le foto più belle nei Parchi e nelle aree protette italiane.
Un cavalluccio marino, splendido e imponente, si staglia su di uno sfondo illuminato dal riflesso del sole sul mare. Con questo meraviglioso scatto del fotosub sorrentino Marco Gargiulo, l’Area Marina Protetta di Punta Campanella ha vinto il premio “Obiettivo Mare” nell’ambito del concorso nazionale di fotografia “Obiettivo Terra”, promosso dalla Fondazione Univerde e dalla Società Geografica Italiana per promuovere e valorizzare lo straordinario patrimonio ambientale italiano.
La gigantografia della foto sarà esposta in Piazza del Campidoglio a Roma, come avvenne due anni fa, in piazza Barberini, con la foto di Rosario Scariati che valse il primo premio assoluto al Parco marino della costiera sorrentino amalfitana.
È il terzo riconoscimento che riceve l’Area Marina Protetta Punta Campanella nell’ambito del concorso. In molte edizioni, inoltre, è risultata anche l’Area Marina più fotografata.
Alla cerimonia di premiazione, svoltasi poco fa a Roma, è intervenuto in collegamento a distanza, anche il Presidente del Parco Marino, Lucio Cacace, che ha ricordato l’importanza di promuovere e tutelare la bellezza della natura. Intervenuto a distanza durante la diretta della premiazione, anche l’autore della foto, Marco Gargiulo
Il primo premio “Obiettivo Terra 2021” è andato alla Riserva Naturale Statale Litorale romano, con la foto di Andrea Benvenuti che ha immortalato due aironi bianchi maggiori.
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto