Andrea Reale, sindaco di Minori, finito al centro di polemiche per un video che ritrae la sua reazione ieri a un pic-nic di protesta di una delegazione locale di imprenditori commerciali, affida a un videomessaggio le sue considerazioni. “Sono intervenuto, insieme alle forze dell’ordine, per quello che in un primo momento sembrava un mancato rispetto delle regole anti Covid – spiega – poi si e’ rivelata una protesta finalizzata alla riapertura di attivita’ commerciali, Io come sindaco e come imprenditore avrei dato dato volentieri l’autorizzazione, ma e’ il metodo che condanno”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, 7 morti in Campania: si vede la luce in fondo al tunnel
“Sono passato come un lanciatore di tavoli – aggiunge, riferendosi ad alcuni fotogrammi delle immagini postate su social e diventate virali – per carita’! L’unica cosa che sto lanciando come conferenza dei sindaci della costa Amalfi e’ una massiccia campagna vaccinale per operatori turistici. Il nostro motto e’ riaprire per sempre. I signori che protestavano e noi vogliamo la stessa cosa. E’ il metodo che e’ diametralmente opposto. Lo dobbiamo ai cittadini che rispettano le regole e a chi e’ al fronte aa combattere il Covid”.
A Minori, un paese di 2.600 abitanti poco lontano da Amalfi, ieri un gruppo di persone ha preso tavolini e sedie e si e’ messo a mangiare sul lungomare. Reale, con alcuni appartenenti alle forze dell’ordine, senza attendere l’arrivo pattuglie, ha preso i tavolini e li ha spinti via, rimettendoli al loro posto. A protestare, i ristoratori di #ioapro che, da mesi, chiedono la riapertura dei loro locali sia a pranzo che a cena, che per giorni hanno aperto i loro locali.
Santa Maria la Carità. Probabilmente era obbligato a fare le consegne di droga a domicilio… Leggi tutto
Malika Ayane si prepara a chiudere il suo tour a Napoli, portando il suo concerto… Leggi tutto
Torna dal 25 al 30 novembre l'International Sport Film Festival di Castellammare di Stabia, giunto… Leggi tutto
Al teatro Sancarluccio di Napoli, situato in Via San Pasquale a Chiaia, giovedì 28 novembre… Leggi tutto
Sabato 23 novembre, alle 19.30, il Coro Mysterium Vocis si esibirà presso la chiesa della… Leggi tutto
Una giornata all'insegna della solidarietà e della speranza si terrà domani presso l'Istituto per la… Leggi tutto