Sul decreto e’ stata registrata l’astensione dei ministri della Lega.Il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando con i giornalisti era stato chiaro: il coprifuoco va spostato alle 23 altrimenti la Lega non votera’ il decreto perche’, aveva sottolineato “non me l’ha prescritto il dottore di votare per forza qualcosa di cui non sono convinto”. La posizione di Salvini durante il Consiglio dei ministri ha registrato una forte critica da parte del premier, Mario Draghi, perche’ la Lega dentro la cabina di regia decide insieme agli altri mentre fuori cavalca la protesta di piazza. Fonti riferiscono che i ministri della Lega, Giancarlo Giorgetti in testa, sono rimasti in silenzio. Alla fine la decisione di astenersi sul decreto, ma non e’ passato il ‘no’ chiesto da Salvini.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, in Italia la positività scende al 3,9%
“Siamo soddisfatti dal decreto perche’ e’ stata scelta la linea indicata da Forza Italia, quella delle riaperture intelligenti. Ma si puo’ migliorare, arrivare dalle 22 alle 23 e inserire alcuni settori nel campo dello sport e del wedding che rischiano di essere esclusi ingiustamente”. Lo ha dichiarato il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, in un incontro con i giornalisti a Bruxelles.
Frattamaggiore. Ancora nessuna notizia della coppia di neo sposi scomparsa mercoledì pomeriggio quando hanno lasciato… Leggi tutto
Un evento musicale senza precedenti avrà luogo domenica prossima, dedicato alla figura storica di re… Leggi tutto
Napoli. E' stato già individuato il killer che la notte scorsa ha ucciso nel corco… Leggi tutto
Portici cade da impalcatura - È deceduto in ospedale, dopo una settimana di ricovero, l’operaio… Leggi tutto
Infermiera aggredita al San Leonardo di Castellammare - Nuovo episodio di violenza nei confronti del… Leggi tutto
Incidente a Cassino - Un sessantenne è stato ricoverato all'ospedale Santa Scolastica dopo essere stato… Leggi tutto