In una lettera/appello al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca la segreteria regionale Faisa Confail Campania dove chiede che la categoria dei lavoratori dei trasporti venga ritenuta a rischio contagio.
Alla vigilia della riaperture delle scuole la preoccupazione dei lavoratori dei trasporti è tanta ed è per questo che il sindacato autonomo chiede al presidente di ascoltare le richieste che arrivano dal settore.
“Egregio Presidente De Luca, ho sempre avuto stima e rispetto della sua persona, l’ho supportata in campagna elettorale e la supporterò ancora. Ascolto con molta attenzione i suoi discorsi del venerdì, dove dettagliatamente illustra la situazione epidemiologica della Campania, le iniziative mirate per farci uscire da questo dramma che ormai dura da più di un anno.
Oggi ascoltavo con attenzione l’iniziativa che ha messo in campo per tutelare un settore martoriato come quello del turismo e, trovo giusto voler immunizzare le tre isole dove è concentrata la maggior parte delle presenze turistiche estive.
Ho ascoltato l’idea di voler vaccinare gli extracomunitari presenti in Campania, ottima idea
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Parte la stretta di Pasqua: la Campania resta rossa
Mi aspettavo però che menzionasse il nostro settore, quello dei trasporti pubblici di linea e non di linea, un settore front line dal primo giorno, un settore che non si è mai fermato ed ha sempre consentito lo spostamento di medici e tutte le categorie esposte come noi al rischio contagio.
Hanno sostituito Conte con Draghi, non commento, preferisco tenere per me le considerazioni, ma deve darci una mano caro Presidente, deve fare in modo che il nostro settore lavori in totale sicurezza, vogliamo essere vaccinati ed anche in fretta.
Tra pochi giorni si riaprono le scuole, molti di questi studenti li trasporteremo noi, per questo motivo vi rinnovo l’invito a far sentire la sua voce al governo centrale, oppure come è sempre stato premuroso nel piano vaccinale ci inserisca lei nelle categorie prioritarie.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Campania, l’indice Rt tra i peggiori d’Italia: 1,33
Abbiamo paura caro Presidente, ho paura, nonostante sia stato contagiato ad ottobre ancora porto con me lo strascico di questo maledetto e invisibile nemico, abbiamo perso colleghi per questa brutta pandemia, non vogliamo perderne altri, per questo confidiamo in lei e nella sua caparbietà.
Anticipatamente la ringrazio a nome mio e della categoria che rappresento, quella del trasporto pubblico locale e quelli non di linea, taxi e tutte le altre categorie del trasporto e indotto”. La lettera è firmato dal segretario Domenico Monaco.
Articolo pubblicato il giorno 3 Aprile 2021 - 09:34 / di Cronache della Campania