Cronaca

Pregiudicato scappa alla polizia e all’alcoltest: inseguito e fermato

Condivid

Pregiudicato scappa alla polizia e all’alcoltest: inseguito e fermato

Nel pomeriggio di mercoledì il personale del Distaccamento di Polizia Stradale di Cellole, durante un posto di controllo del territorio intimavano l’alt al conducente di un’autovettura. Lo stesso, approssimandosi agli operatori di polizia, diminuiva l’andatura di marcia per fare intendere di aderire alla loro richiesta per poi ripartire a forte velocità in direzione del centro cittadino di Castel Volturno all’evidente scopo di evitare il controllo di polizia.

Veniva raggiunto e bloccato, sottoposto a controllo, opponeva resistenza e violenza nei confronti del personale operante, colpendoli ripetutamente nel tentativo di sottrarsi ulteriormente al controllo, venendo poi immobilizzato con l’ausilio del personale della “Volante” del Commissariato di P.S. di Castel Volturno.

A proprio carico annovera diversi precedenti penali e di polizia, sottoposto a perquisizione personale veniva trovato in possesso di una patente di guida con la propria immagine ma intestata a persona diversa, inoltre si rifiutava di sottoporsi al test alcolemico e tossicologico, mentre il veicolo, intestato ad un prestanome, risultava sprovvisto della regolare copertura assicurativa. Il pregiudicato veniva deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.


Articolo pubblicato il giorno 29 Aprile 2021 - 14:09

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Nuova Orchestra Scarlatti: III edizione Scarlatti Camera Young – Dialoghi musicali alla Federico II

La III edizione di Scarlatti Camera Young - Dialoghi musicali alla Federico II si appresta… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 15:21

Napoli, “Se non paghi, qui non parcheggi”: il racket dei parcheggiatori abusivi a Coroglio

Napoli – Si fanno chiamare "guardiamacchine", ma di guardia non ci mettono proprio nulla. I… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 15:20

Tre studenti di Ischia alla “Coppa del Mondo di Fisica” 2025

Ischia – Saranno ben tre gli studenti del Liceo Statale “Giorgio Buchner” di Ischia a… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 15:10

Si finanziata la nuova mostra di autentico ringhio urbano a Salerno

**La Mostra Fotografica "Organic: Contadini & Chef della Hudson Valley" inaugura a Salerno** Da domani,… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 15:00

Bradisismo, il Comune di Napoli potenzia lo sportello di assistenza per i cittadini sfollati

Napoli – In risposta al crescente numero di richieste da parte dei cittadini costretti ad… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 15:00

Messina Denaro: crolla la rete della latitanza, arrestata un’insegnante 40enne

Palermo – Il Gip di Palermo ha disposto l’arresto di Floriana Calcagno, 40 anni, insegnante, ritenuta… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 14:50