Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia ed il direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord, Antonio D’Amore hanno visitato nella tarda mattinata il nuovo centro vaccinale aperto a Monterusciello nel palaTrincone. Erano già in corso le prime somministrazioni di vaccino ai pazienti prenotati tra i 60 ed i 69 anni, nei quattro box già attivi. La struttura al momento ospita sei box vaccinali che da domani saranno tutti funzionanti.
“L’amministrazione di Pozzuoli – ha detto Figliolia – ha scelto questo sito per gli ampi spazi a disposizione e per la possibilità di offrire all’utenza una ospitalita’ adeguata. Ringrazio gli operatori della Protezione Civile per il lavoro preparatorio svolto e per il costante supporto che stanno offrendo, garantendo che le operazioni si svolgano in maniera lineare e con ordine”. Il sindaco ha rivolto anche un appello ai cittadini, unendosi alle sollecitazioni gia’ fatte dall’Azienda Sanitaria.
“Mi auguro che i nostri concittadini rispondano alle convocazioni e non si sottraggano alla vaccinazione. Solo in questo modo possiamo superare l’incubo della pandemia!”. All’appello del sindaco si è unito anche il direttore generale Asl D’Amore, che ha sottolineato anche la bonta’ della struttura. “Ci sono spazi adeguati. I nostri pazienti non saranno sottoposto a stress ulteriori”. Sia il sindaco che il direttore Asl si sono intrattenuti con alcuni sanitari e pazienti in attesa di ricevere la somministrazione di vaccino. Per oggi sono attesi a Monterusciello 320 pazienti, domani si passa a 500 e dalla prossima settimana il programma prevede la somministrazione di 800 dosi al giorno.
Leggi anche qui: tentativo di truffa, avviso dell’INPS
Nuovo intervento degli agenti della Polizia penitenziaria nel carcere di Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia… Leggi tutto
I quattro operatori socio-sanitari accusati di maltrattamenti aggravati sugli anziani ospiti della casa albergo di… Leggi tutto
Nuovo infortunio in casa Inter a pochi giorni dal big match di campionato contro il… Leggi tutto
Circa duecento persone hanno preso parte a Gricignano d'Aversa al presidio tenuto davanti ai cancelli… Leggi tutto
Roma - "Decine di giovani e giovanissimi abbigliati come trapper e appartenenti a gruppi di… Leggi tutto
Una tragedia familiare scuote Salerno. Carla D’Acunto, 58 anni, ristoratrice ben conosciuta e amata in… Leggi tutto