Caserta. Ormai la diffusione del covid nelle scuole è un dato di fatto. I numeri dei contagi parlano chiaro. A fronte di ciò diversi sindaci della provincia hanno adottato il ritorno in DAD al fine di contenere il numero dei positivi. Quello che fino a qualche giorno fa era solo un timore si sta palesando come una triste realtà.
Giunge in queste ore la decisione di altri tre sindaci della nostra provincia. Tra questi il sindaco di Bellona, Filippo Abbate che ha firmato lo stop alle attività didattiche in presenza per tutti gli istituti presenti sul territorio fino alla prossima settimana. Le lezioni riprenderanno il 4 maggio.
Per lo stesso motivo anche il sindaco di Villa Literno, Nicola Tamburrino, ha adottato la medesima scelta. In questo caso si registra la positività di due alunni e 9 docenti in quarantena. Il ritorno in DAD è fissato fino al 3 maggio.
In ultimo, ma solo per elencazione, il sindaco di Teverola, Tommaso Barbato, dispone chiusura per casi sospetti tra il personale docenti. Ritorno in presenza fissato al 3 maggio.
In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto
Un encomio ai due carabinieri che lo scorso 11 dicembre sono intervenuti ad Ercolano (Napoli)… Leggi tutto
Marzano di Nola - I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito delle… Leggi tutto
Un incendio ha colpito la scorsa notte il parcheggio di una ditta di trasporti a… Leggi tutto
È online sul sito web istituzionale del Comune di Napoli il nuovo avviso pubblico a… Leggi tutto
Villa Literno – Un 27enne indiano, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato… Leggi tutto