Attualità

‘Lascio la tonaca, sono innamorato’. La rivelazione del parroco ai fedeli

Condivid

Parroco ai fedeli: “Sono innamorato e lascio tonaca”. A riportare la notizia è La Nazione: il sacerdote di Massa Martana chiede di tornare alla vita civile

Durante la messa domenicale ha annunciato ai fedeli riuniti nella chiesa di Massa Martana (Perugia) di essersi “innamorato” e di avere chiesto la dispensa dal celibato sacerdotale e la riduzione allo stato laicale: protagonista del gesto il parroco don Riccardo Ceccobelli.

La vicenda è riportata da La Nazione. L’annuncio è arrivato con accanto il vescovo, monsignor Gualtiero Sigismondi e i frati del terzo Ordine regolare di San Francesco che da oggi saranno amministratori della parrocchia. Don Riccardo – in base a quanto scrive il quotidiano – vuole lasciare l’abito sacerdotale e tornare alla vita civile.

“Rimango a disposizione della Chiesa – ha detto – e cerco un lavoro”. Il sacerdote ha 42 anni ed è stato ordinato sacerdote il 18 marzo del 2012 a Pantalla, frazione di Todi di cui è originario.

17 suore nel casertano positive al Covid: leggi qui


Articolo pubblicato il giorno 12 Aprile 2021 - 12:23

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa
Tags: Parroco

Ultime Notizie

Melito, perseguita una donna che lo rifiuta, poi tenta di investirla con l’auto: arrestato Stalker

Melito. Non accettava un "no". Un uomo di 44 anni, cliente abituale di un negozio,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:02

Meteo Napoli le previsioni di oggi 19 dicembre 2024

Napoli, giovedì 19 dicembre, si presenta con un clima prevalentemente nuvoloso che caratterizzerà l'intera giornata.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:52

Arbitri Serie A, la 17ª giornata: il Napoli a Genova, dirige La Penna

La 17ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di emozioni e la Lega ha… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:44

Lecce, Pelmard fuori rosa dopo una ‘notte brava’: alla guida ubriaco, resiste a pubblico ufficiale

Scandalo nella serata del Lecce Calcio, che ha deciso di escludere il difensore Andy Pelmard… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:37

Nasce un modello italiano per contrastare le frodi telefoniche

ROMA (ITALPRESS) - È stato siglato a Roma, presso la sede di Confcommercio, un protocollo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:30

Teatro Dei Piccoli, Napoli: lo spettacolo Babbo Natale e la notte dei regali e il Concerto di Natale

Sabato 21 e domenica 22 dicembre andranno in scena due spettacoli natalizi per famiglie e… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:21