Vaccini agli affiliati delle cosche grazie a certificazioni mediche compiacenti e anche ai dipendenti delle agenzie regionali che sono in smart working. Sono le ipotesi su cui vuole vedere chiaro la Commissione Parlamentare Antimafia indagando sulle modalità di somministrazione dei vaccini in alcune regioni italiane. Lo ha detto oggi il Presidente della Commissione Nicola Morra a margine dell’udienza che si è tenuta al Tribunale Militare di Napoli nell’ambito del procedimento a carico dell’ex maresciallo della stazione dei carabinieri di Capaci Paolo Conigliaro.
“Ho notato con piacere – ha detto all’ANSA in merito alla necessità di chiarire cosa si intende sotto la voce ‘Altro’ nelle vaccinazioni effettuate – che la Regione Campania ha deciso di cambiare il sistema di classificazione diventando decisamente più precisa e più scrupolosa. Se peraltro dovesse emergere che si intendevano over 70, e quindi ultrasettantenni, anche se c’era da vaccinare over 80, sarebbe un discorso. Ma se trovo, come qualche uccellino mi dice per altre regioni, per esempio dipendenti di enti e agenzie regionali mandati in smart working e che vengono vaccinati magari perche’ – suppone qualcuno – a breve si potrebbe tornare al voto, questo ha un’altra rilevanza in termini di moralita’ generale e pubblica.
Altra questione – ha proseguito Morra – sarebbe scoprire se attraverso falsa certificazione affiliati possano aver goduto di somministrazione del vaccino qualunque esso sia. La certificazione medica del falso sarebbe inaccettabile, ma giacche’ nella storia criminale c’e’ gia’ evidenza di certificazioni attestanti il falso, dobbiamo anche prendere in considerazione questa ipotesi e la dobbiamo verificare”. Morra ha precisato di aver chiesto la documentazione necessaria ad alcune regioni – non tutte – ma di non averla ancora acquisita.
Leggi anche qui
Santa Maria al Vico - Paura ieri sera per un incendio che si è sviluppato… Leggi tutto
Napoli - Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi,… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto
Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto
Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto