Il vantaggio arriva su calcio di rigore, causato da Milinkovic-Savic e poi siglato dal capitano dei partenopei. Il raddoppio arriva appena 5 minuti dopo grazie ad un’azione perfetta del Napoli finalizzata da un gran tiro di Politano. La Lazio dopo l’uno due prova a venir fuori ma con scarsi risultati. Nel secondo tempo i biancocelesti provano a spingere di più, ma dopo 8 minuti dall’inizio della ripresa Insigne trova il 3-0 con il suo marchio di fabbrica, il tiro a giro.
TI POTREBBEINTERESSARE: Agguato a Miano: pregiudicato ucciso in un bar
Al 65’ poi, dopo una magia di Zielinski, Ciro Mertens realizza un gol capolavoro portando il Napoli a 4 lunghezze di distanza. La Lazio in qualche modo prova a rimettersi in partita e prima con Immobile e poi con Milinkovic-Savic arriva a -2. La parola fine, però, la mette Victor Osimhen servito da Hirving Lozano che trova il definitivo 5-2. 3 punti fondamentali per la squadra di Gattuso che allunga a +5 sulla Lazio e arriva a -2 da Atalanta e Juventus. Partenopei, dunque, che dopo stasera hanno dimostrato di meritare un posto nell’Europa che conta.
Gianmarco Amato
San Mauro Cilento (SA), 23 gennaio 2025 – Un cantiere abusivo è stato scoperto e… Leggi tutto
Trump annuncia un investimento di 100 miliardi per finanziare infrastrutture di Intelligenza artificiale, compresi data… Leggi tutto
Nel pomeriggio di oggi è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di… Leggi tutto
Si cercando i complici a Napoli e nella zona vesuviana di Firaoun Mourad, un marocchino… Leggi tutto
Liste di attesa? "Senza il privato accreditato non si accorciano": lo dice, in una nota-appello… Leggi tutto
La band napoletana ROMITO si appresta a lanciare il suo album d'esordio "Post Tarantella" con… Leggi tutto