Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha arrestato nel quartiere “Barra” del capoluogo quattro contrabbandieri e sottoposto a sequestro 6 quintali di sigarette.
In particolare, le Fiamme Gialle partenopee, nel corso di attività di controllo economico del territorio, hanno notato un furgone che stava entrando in un parco, raggiunto pochi minuti dopo da un secondo automezzo.
I finanzieri sono intervenuti proprio nel momento in cui i contrabbandieri stavano effettuando le operazioni di carico e scarico delle stecche di sigarette, scoprendo nei vani dei veicoli commerciali l’ingente carico di “bionde”, del tipo “cheap white”, marca Regina.
Tratti in arresto un 27enne di Cercola, un 30enne di Castellammare, un 42enne di Torre Annunziata e una 30enne di Napoli, sanzionati anche per violazioni alla normativa “anticovid” poiché si trovavano in un Comune diverso da quello di domicilio o residenza senza validi motivi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoletani scomparsi in Messico: imputata fugge durante il processo
Le sigarette di contrabbando, risultate tutte sprovviste del contrassegno di Stato, se immesse sul mercato illegale, avrebbero fruttato introiti per circa 250.000 euro.
Questa operazione anticontrabbando è frutto dell’intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio e di prevenzione dei rischi connessi alla pandemia da Covid-19 organizzati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli anche in vista delle imminenti festività pasquali.
Articolo pubblicato il giorno 2 Aprile 2021 - 11:37

Pubblicato il: 09/02/2025 12:48
Categoria: Cronaca, Attualità, Flash News, Italia, Ultime Notizie
La località sciistica di Roccaraso è al centro di un nuovo e insolito fenomeno che vede protagonisti i "mercanti della...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 12:30
Categoria: Italia, Attualità, Cronaca, Ultime Notizie
Napoli – Un episodio di violenza e rapina si è consumato ieri pomeriggio a bordo di un treno Intercity diretto...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 12:05
Categoria: Cronaca Salerno, Salerno e Provincia, Ultime Notizie
Montesano sulla Marcellana - Un drammatico incidente sul lavoro ha colpito un operaio di 59 anni presso un caseificio nella...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 11:51
Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Flegrea, Napoli e Provincia, Ultime Notizie
Bacoli - Il solito incontro chiarificatore tra due ex fidanzati per poco non si è trasformato nell'ennesima tragedia: un uomo...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 11:42
Categoria: Attualità, Italia, Primo Piano, Ultime Notizie
Una donna sorda da entrambe le orecchie ha riacquistato l’udito grazie a un intervento chirurgico innovativo eseguito all’ospedale Molinette di...
Continua a leggere