Coronavirus

Napoli rischio assembramenti per i vaccini alla Mostra d’Oltremare

Condivid

Napoli rischio assembramenti per i vaccini alla Mostra d’Oltremare. L’Asl Na1 a cittadini: rispettate gli orari di convocazione

A Napoli rischio assembramenti alla Mostra d’Oltremare perché troppi cittadini non rispettano gli orari per poter ricevere il vaccino anti Covid. In una nota, l’Asl Napoli 1 Centro sottolinea come, “nonostante i ripetuti appelli lanciati nelle scorse settimane, questa mattina all’hub vaccinale della Mostra d’Oltremare si sono registrate attese superiori alla media a causa del mancato rispetto delle finestre di convocazione da parte di alcune centinaia di cittadini convocati per la vaccinazione”.

L’Azienda sanitaria locale ha poi aggiunto che “il problema è stato prontamente gestito dal personale in servizio, ma è evidente che il mancato rispetto delle finestre orarie ha ricadute negative sull’imponente macchina organizzativa messa in campo dall’Asl”. Per questo motivo, ancora una volta, l’Asl Napoli 1 Centro si rivolge ai cittadini affinché rispettino l’orario di convocazione con un anticipo al massimo di 30 minuti.

Alle 14.00 di oggi all’hub vaccinale della Mostra d’Oltremare risultano già inoculate 1.036 seconde dosi agli over 80 e 532 prime dosi ai fragili. Si procede a ritmo serrato anche negli altri hub vaccinali: (ore 14.00) Stazione Marittima somministrate 512 dosi, Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte 395 dosi inoculate, Medici di medicina generale (presso studi medici ovvero a domicilio dei propsi assistiti) 308 dosi inoculate, Museo Madre 160 dosi inoculate. Per l’intera giornata l’Asl Napoli 1 Centro ha convocato 7.038 cittadini.

Leggi anche qui


Articolo pubblicato il giorno 15 Aprile 2021 - 17:12

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Arrestato a Poggiomarino pedofilo britannico latitante: condannato a 14 anni

La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 37 anni, nato nel Regno… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 20:53

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 aprile 2025

​Nell'estrazione del Lotto di sabato 12 aprile 2025, i numeri estratti sulle principali ruote sono… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 20:45

Afragola, arrestato 35enne per incendio doloso: minacce alla polizia e fuga

Afragola – Un 35enne algerino, irregolare in Italia e con precedenti per reati ambientali, è… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 20:30

Blitz nella movida del Vomero: chiuso locale: aveva 100 kg di alimenti avariati

Napoli – Serata di controlli intensi nel quartiere Vomero, cuore della movida napoletana. La Polizia… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 20:22

Napoli rapinano coppia di turisti al corso Umberto: arrestati

Nella tarda serata di ieri, il cuore pulsante di Napoli, Corso Umberto I, è stato… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 20:16

Torre Annunziata, dà fuoco a un motorino e minaccia di far esplodere un palazzo: arrestato 56enne

Notte di paura a Torre Annunziata. Un uomo di 56 anni è stato arrestato dalla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 20:13