Il corpo di Polizia Penitenziaria dell’Istituto Penitenziario di Napoli Poggioreale insieme al Comandante Dirigente Aggiunto Dr. Gaetano DIGLIO e con la partecipazione del Direttore Dr. Carlo BERDINI ed il Provveditore della Regione Campania Dr. Antonio FULLONE, unitamente ad una delegazione di Appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria ha donato all’Associazione “Noi Genitori di Tutti”, nella persona di una delle socie fondatrice Anna MAGRI, un assegno di € 2.300 (duemilatrecento/00), frutto della collaborazione e della solidarietà di tutto il personale di Polizia Penitenziaria che presta servizio presso l’Istituto Partenopeo; tali fondi saranno utilizzati: per l’acquisto di ECG CONTEC 600G ELETTROCARDIOGRAFO e per il sostegno ed il supporto delle famiglie oncologiche, in questo momento difficilissimo causato dalla Pandemia.
L’associazione svolge attività a tutela dei diritti dell’infanzia, in stretto contatto con l’ospedale Santobono-Pausilipon reparto Oncologico, a favore dei bambini affetti da patologie considerate diretta conseguenza dello scempio ambientale.
Tale iniziativa è stata messa in atto dal Sovrintendente Raffaele SERRA e l’Ass. Capo Coor. Pasquale CAIAZZO, per combattere la “Terra dei Fuochi”, ci si riferisce a quel territorio della provincia di Napoli, interessato dal fenomeno delle discariche abusive, dell’abbandono incontrollato di rifiuti urbani e speciali associato, spesso, alla combustione degli stessi, che colpisce il nostro territorio da molti anni e per dare una speranza a questi bambini.
Arnaud Desplechin, noto regista di origine francese, sarà onorato con il Premio alla Carriera "Laceno… Leggi tutto
Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito l'arresto provvisorio ai fini di… Leggi tutto
La presentazione del libro "Per-dono" di Gianpaola Costabile avrà luogo domani, sabato 23 novembre, a… Leggi tutto
In memoria di Eduardo De Filippo, Rai 5 trasmetterà la celebre commedia "Napoli Milionaria!", programmata… Leggi tutto
Strage del 22 aprile 2016 nel circoletto della Madonna dell'Arco nella zona delle Fontanelle al… Leggi tutto
Due pellicce, una di lince e una di giaguaro, sono state confiscate dalla Guardia di… Leggi tutto