foto dal web
A Napoli in via Santa Brigida delle panchine installate sui marciapiedi sono state spostate dal loro punto originario in una nuova collocazione molto più vicina ai bordi, in prossimità della carreggiata, come segnalato da un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“In commissione attività produttive era stata sollecitata una riorganizzazione di quel marciapiede poiché era stato segnalato che, a causa dei tavolini dei ristoranti, non ci fosse passaggio per i pedoni con carrozzine e per i disabili ma dopo essermi documentata ho saputo che non è stata né la Municipalità né il Comune a ricollocare le panchine a quel modo. Bisognerà indagare. ” – ha spiegato Benedetta Sciannimanica, consigliera di Europa Verde delle Municipalità I.
“Abbiamo inviato una nota all’ufficio dell’arredo urbano del Comune per verificare se ne siano al corrente e alla Polizia Municipale affinché si chiarisca la questione e si effettuino dei controlli, non vorremmo che fosse l’iniziativa di qualche privato che le ha spostate a proprio piacimento. ”- ha concluso il Consigliere Borrelli.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto